Search

Vallo di Diano e Cultura, firmato il protocollo d’intesa tra Banca Monte Pruno e l’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”

Un protocollo d’intesa per continuare a fare Cultura. Si può sintetizzare così la decisione di sottoscrivere l’importante accordo sottoscritto presso la sede amministrativa di Sant’Arsenio della Banca Monte Pruno, tra la BCC e l’Associazione i Ragazzi di San Rocco di Sala Consilina. L’idea della partnership nasce della volontà di mettere le basi per creare azioni comuni nel campo culturale, mettendo insieme esperienze e competenze.

L’intesa si inserisce nella piena volontà della BCC Monte Pruno di dare sostegno e supporto ad Associazioni del territorio, come “I Ragazzi di San Rocco” che operano, da anni, con grandi sacrifici, per garantire alla Comunità momenti di svago e ricreativi anche di alto livello, oltre che contribuire alla crescita culturale del territorio e dei giovani.

Per il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese “L’arte nobile del teatro va incentivata sicuramente con mezzi economici, ma soprattutto, con la vicinanza a persone che fanno questo con passione e amore. Il nostro ruolo di banca di comunità ci impone di sostenere queste iniziative perché sono in grado di lasciare tracce indelebili e possono positivamente contaminare tanti giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo”.

“Questo protocollo – ha affermato il Presidente dell’Associazione I ragazzi di San Rocco – ci dà grande forza per proseguire nel nostro percorso e la vicinanza della Banca Monte Pruno ci inorgoglisce particolarmente perché rappresenta un partner dal grande valore che crede nella cultura e nella rete tra soggetti ed operatori del territorio”.

Dopo la firma dell’accordo è stata presentata anche la nuova edizione della rassegna di arti performative “Teatro in Sala 2023”, giunta alla XXVI edizione.  La rassegna si svolge a Sala Consilina, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta ed è organizzata dall’Associazione “I Ragazzi di san Rocco”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sala Consilina e con il sostegno, da quest’anno, della Banca Monte Pruno. Durante l’incontro è stato svelato il nuovo cartellone della rassegna, che prevede quale primo appuntamento la presentazione del libro di Tonia Cartolano “Leadhers”, in programma al Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, venerdì 27 gennaio p.v., alle ore 16:30.

Tra gli altri appuntamenti di rilievo va segnalata la “Giornata della Legalità” prevista per il 19 marzo. Nell’occasione sarà conferito il “Premio Vacanze Nicola Giacumbi”, che il Rotary Club Sala Consilina da oltre quarant’anni riserva ai figli degli operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano per ricordare il sacrificio del magistrato salernitano ucciso dalle Brigate Rosse a Salerno nel marzo del 1980. Nell’occasione Francesco Gerardi e Matteo Campagnol proporranno “La ferita nascosta” dello stesso Gerardi per la regia di Gigi Dall’Aglio. Si tratta di una peace dedicata alla vicenda di Aldo Moro. Una pagina centrale. Il testo scaturisce da un lavoro di ricerca svolto in stretta collaborazione con la seconda commissione parlamentare d’inchiesta che ha dato un significativo alla ricostruzione della verità sul caso Moro.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close