Search

Sicignano, a la Tavernola maggio è il mese del benessere

“Maggio è benessere” è il motto che ha ispirato una serie di appuntamenti in programma a la Tavernola – Tenuta Madia a Sicignano degli Alburni. A cura di Mariangela Mandia, imprenditrice e creative manager, sono previste 4 date a partire da sabato 11 ruoteranno intorno ai concetti di Benessere, Prevenzione e Formazione.

Il modello Sistema Bellezza Management, ha sempre annoverato fra i suoi progetti il profondo legame fra la consapevolezza del valore salute, come sviluppo armonico fra individui, abitudini, consumi.

MARIANGELA MANDIA, creative manager

Si inizia domani dunque, a partire dalle 9.00, con visite mediche gratuite senologiche a cura del dottor Gerardo Siano. Giovedì 16 Maggio, dalle16,00, altre visite mediche gratuite questa volta incentrate sulla prevenzione del melanoma con la dottoressa Graziella Babino. Entrambi gli eventi godono del patrocinio morale della LILT sezione di SA, di cui Mariangela Mandia è ambasciatrice. A margine di entrambe gli incontri si terranno dialoghi tra la Mandia e i medici di volta in volta coinvolti.

Sabato 18 Maggio, alle 9,00, sempre presso la Tenuta ci sarà un corso di formazione per i medici che accrediterà 5 cfu. Per l’occasione sarà rinnovato il connubio fra l’associazione presieduta dal dottor Pasquale Contaldi e Mariangela Mandia. La città di Pompei, nelle giornate mediche il nesso e l’arte il collegamento con l’Ambiente e la Poesia di Mandia, una comunicazione informazione sempre sartoriale per le esigenze di una medicina di prossimità dove l’esperienza diventa formazione e informazione pratica.

Si concluderà il 24 Maggio dalle 16,00 con A Tavola con Trotula, la prima dottoressa della storia della Scuola Medica Salernitana. Ne parleranno Mariangela Mandia e Roberta Pastore, founder di Trotula. Il workshop è adatto ai bambini dai 5 fino ai ragazzi di 18 anni.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close