Search

Comunità di Montesano sulla Marcellana in lutto per la scomparsa della “maestra” Antonietta Ciuffo

La Comunità di Montesano sulla Marcellana è in lutto per la perdita di Antonia Ernesta Ciuffo, avvenuta presso l’Ospedale Ruggi di Salerno. 67 anni, Antonietta Ciuffo è stata per tanti anni docente di religione alle scuole elementari di Prato Comune di Montesano, impegnata con successo nella formazione di tantissimi giovani.

Amata dagli studenti, stimata dai colleghi, ha offerto un importantissimo contributo alla cultura montesanese anche attraverso il Centro Studi e Ricerche Radici, del quale era socia.

“Questa improvvisa notizia -commenta il presidente Angelo Sica– ci rattrista moltissimo, viene a mancare una cara amica e una persona che ha dato tanto alla comunità di Montesano.

Antonietta ha contribuito alla scrittura dei tre libri di favole pubblicati da Radici, ed era immancabile ogni anno la sua collaborazione alla produzione e alla pubblicazione del tradizionale Calendario di Montesano, attraverso ricerche personali sull’argomento trattato, e drammatizzazioni molto curate, che vedevano protagonisti gli alunni del suo plesso. Ancora, nell’ultimo periodo, ha collaborato alla scrittura di un libro di prossima pubblicazione.

Da parte mia personale e dei soci del Centro Studi e Ricerche Radici -conclude il presidente- le più sentite condoglianze alle sorelle e ai familiari tutti”.

antonietta-ciuffo
Antonietta Ciuffo

La salma proveniente da Salerno giungerà lunedì 4 settembre alle ore 11:30 nel Santuario San Francesco ai Cappuccini di Montesano Terme, dove sarà celebrato il rito funebre.  

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close