Search

Sicurezza nel Vallo di Diano. Il procuratore Curcio: “Cristo si è fermato a Eboli, la Polizia a Battipaglia”

Procuratore distrettuale antimafia di Potenza, Francesco Curcio

“Le forze di Polizia sono insufficienti. Cristo si è fermato a Eboli, la Polizia a Battipaglia”, afferma lapidario il procuratore distrettuale antimafia di Potenza, Francesco Curcio, in merito alla mancanza di forze dell’ordine nel Vallo di Diano.

“Per trovare un altro commissariato si deve giungere fino a Cosenza. È una cosa su cui i cittadini dovrebbero far sentire la loro voce, poiché è in gioco la loro sicurezza”, aggiunge Curcio, nel corso dell’intervista rilasciata dopo aver partecipato al convegno sociale “Crimini, danni e lotte ambientali: storie e voci dal Vallo di Diano” organizzato sabato scorso a Sala Consilina dalla Rete Ecologia Salute Territorio Antimafia (R.E.S.T.A.).

Potrebbe esserci proprio la carenza di controlli, dunque, alla base delle “penetrazioni” della criminalità organizzata nel Vallo di Diano.“È vero che ci sono gli ottimi Carabinieri e la Guardia di finanza, ma non capisco perché su tutto il territorio nazionale ci sia anche la Polizia, mentre per un tratto di un centinaio di chilometri non ce ne sia traccia. Certamente una maggiore presenza di forze di Polizia impedirebbe o comunque scoraggerebbe la criminalità”, conclude il procuratore distrettuale antimafia di Potenza.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close