Search

Vallo di Diano, la Comunità montana promuove un turismo responsabile e consapevole

Il Vallo di Diano protagonista all’edizione 2024 della Open Outdoor Experiences. Per tre giorni, dal 12 al 14 aprile presso l’ex Tabacchificio di Paestum, lo stand allestito dalla Comunità montana è stato tra i più apprezzati. Merito di un lavoro di coinvolgimento con alcuni consolidati protagonisti dell’offerta turistica nostrana.

Partecipare al “Salone delle attività all’aria aperta” è significativo per un Ente che punta ad un turismo consapevole, lento, nella natura. Antonio Pagliarulo, assessore al Turismo della Comunità montana, ne spiega i perché. “Si vuole promuovere il Vallo di Diano, dando un importante risalto alle risorse naturalistiche, paesaggistiche e attività outdoor. Il lavoro che si sta svolgendo con la costituenda DMO è quello di continuare ad agire in sinergia con istituzioni ed operatori locali. Così facendo vogliamo che il Vallo diventi meta sempre più ambita per gli amanti dell’avventura, della natura e per la vita slow”.

Durante la tre giorni, gli operatori allo stand valdianese hanno incontrato guide escursionistiche ed ambientaliste, atleti, professionisti dell’outdoor. Tra questi sono state avviate connessioni e creati legami per collaborazioni future.

Gli espositori della Comunità montana hanno registrato interesse e coinvolgimento da parte dei visitatori, anche grazie agli operatori partner pubblici e privati che avevano aderito all’invito dell’Ente montano.

Stiamo lavorando per migliorare visibilità e reputazione sui mercati turistici, rispettando e preservando l’ambiente e la cultura locali” ha concluso Pagliarulovogliamo attrarre un turismo responsabile e consapevole, che contribuisca al benessere delle nostre comunità e alla valorizzazione del nostro patrimonio. Continueremo a lavorare con determinazione e passione per realizzare questa visione, coinvolgendo tutte le parti interessate e promuovendo una crescita turistica sostenibile e inclusiva”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close