Search

Sala Consilina, torna la pallavolo: la Valdiano Volley parteciperà alla Serie D La squadra è stata presentata presso la sede della Monte Pruno a Sant’Arsenio

di Giuseppe D’Amico

Torna il volley nel Vallo di Diano. L’iniziativa, frutto di un accordo tra la Free Fox e la Valdiano Volley, è stata presentata a Sant’Arsenio nel corso di una affollata conferenza stampa presso la sala cultura della BCC Monte Pruno.

Valdiano-Volley
Valdiano Volley

Nell’introdurre i lavori Nicola Ammaccapane, promotore dell’iniziativa e con una solida esperienza dirigenziale nel Volley, ha affermato che “per quanto riguarda l’attività il nuovo sodalizio parteciperà al campionato di Serie D con una formazione femminile e alla Prima Divisione con una squadra maschile e una femminile.

La nostra è una squadra che rappresenta il territorio con alcuni innesti di giovani provenienti da Lagonegro e Bellizzi. Nel Vallo di Diano sono numerosi i giovani che si dedicano a questo sport ma ci auguriamo di coinvolgerne tanti altri. I colori sociali sono il giallo e il verde; le gare interne si disputeranno al Palazingaro di Sala Consilina; intanto cresce l’attesa per la gara di esordio, in casa, domenica 29 ottobre (ore 18:00)”.

Presidente del nuovo sodalizio è l’imprenditore Giuseppe De Filpo, il quale non ha nascosto la propria emozione “nel vedere in sala tanti giovani che vogliono fare sport. Per me è la prima volta come dirigente di una società sportiva ma posso assicurare che la mia passione è pura. Sono certo che sarà una bella esperienza. Un sentito ringraziamento va rivolto agli sponsor che ci consentono di andare avanti con la tranquillità necessaria, alla Free Fox ed a Nicola Ammaccapane e Nicola Daralla che vantano una solida esperienza nel campo della sport e del Volley in particolare. Sarà un campionato difficile ma faremo di tutto per vincerlo”.

Presente all’incontro con la stampa anche il consigliere regionale Tommaso Pellegrino: “Nel Vallo non poteva mancare il Volley. Con questa iniziativa avete fatto un regalo al territorio che vanta una notevole tradizione anche nel Volley. Chi ama il territorio è impegnato a creare le condizioni per favorire l’attività sportiva e, per quanto riguarda questa disciplina non poteva non esserci Nicola Ammaccapane così come non poteva mancare la Monte Pruno, sempre attenta alle problematiche giovanili. Avvicinare i giovani allo sport consente loro notevoli miglioramenti a cominciare dall’alimentazione che è una problema serio in una regione come la nostra in cui il 44 per cento dei ragazzi sono obesi”.

A conclusione dell’incontro l’intervento di Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno e Presidente della omonima Fondazione, sponsor della nuova società. Albanese non ha nascosto “la felicità nel vedere la sala piena di ragazzi e di tanti amici impegnati in varie attività imprenditoriali e socialiche saranno compagni di viaggio per consentire alla società di andare avanti con tranquillità. Dal punto di vista tecnico la presenza di dirigenti esperti e di tanti ex pallavolisti sarà una garanzia per il successo. È bello vedere la presenza di tanti atleti del passato che tanto hanno dato a questa disciplina e, sono certo, continueranno a farlo in virtù della loro passione che una parola ben presente nella mission della nostra Banca, da sempre impegnata a promuovere iniziative per consentire ai giovani di crescere in modo sano e sereno. Aiutarli a crescere bene è molto importante, specialmente in un periodo come quello attuale. Siamo preoccupati per il tenore di vita che sono chiamati ad affrontare ed è per questo che staremo loro vicini per indirizzarli verso iniziative sane; è positivo saperli impegnati nel mondo dello sport. Ai giovani dico semplicemente questo: stiamo insieme, lottiamo e vinciamo sul campo ma soprattutto nella vita. Nello sport per vincere bisogna fare squadra”. Presenti alla conferenza stampa anche il presidente della Free Fox con gli allenatori e numersosi atleti.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close