Search

Salerno, al Premio “Atleti Azzurri d’Italia” Vallo di Diano protagonista con Simona Sica e l’ASD Haka Tahir Karate

Vallo di Diano protagonista, presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno, alla XXXIV edizione del Premio Atleti Azzurri d’Italia. La manifestazione è stata organizzata dalla sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia presieduta da Renato Del Mastro. La cerimonia di premiazione, divisa in categorie, ha attribuito importanti riconoscimenti ai giovani atleti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica, ad arbitri, società di rango e dirigenti.

A ricevere il prestigioso “Premio Lamberti”, per la Sezione “Dirigenti”, è stata Simona Sica, presidente della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, squadra che si è distinta nel campionato nazionale di serie B maschile. Tra le Società, invece, un Premio Speciale -che celebra i 50 anni di attività– è stato assegnato all’ASD Haka Tahir Karate Judo Club Sala Consilina.

Grande la soddisfazione di Simona Sica -che riveste anche il ruolo di consigliere regionale FIP– per il riconoscimento ricevuto, che ha dedicato il premio ai propri genitori per averle trasmesso la passione per lo sport e per i suoi valori educativi.

GUARDA IL VIDEO CON LA PREMIAZIONE DI SIMONA SICA:

VIDEO CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

“Per l’intensa e appassionata attività pluriennale di dirigente a vantaggio dello sport e dei giovani del Vallo di Diano”, questa la motivazione del premio.

“Mi emoziona questo riconoscimento – ha detto ricevendo il premio- che testimonia come con la passione, la tenacia e la dedizione si possano riuscire ad ottenere grandi risultati sportivi, anche nelle aree interne.

Lo considero anche un premio al Vallo di Diano e a Sala Consilina, e a tutti gli appassionati sportivi che meritano grandi soddisfazioni, anche se lontani dalle grandi realtà metropolitane”.

L’altro importante riconoscimento “valdianese” è stato attribuito all’ASD Haka Tahir Karate Judo Club Sala Consilina, la scuola di arti marziali del Maestro Antonio Casale e dei figli Girolamo e Carmelina.

Il Premio Speciale “alla carriera” ha voluto riconoscere i meriti acquisiti nel corso dei 50 anni ininterrotti di Karate e di attività sportiva svolti a Sala Consilina, ed è stato ritirato da Carmelina Casale.

“È sempre un piacere -ha sottolineato- ricevere riconoscimenti ed essere apprezzati per quello che siamo e che riusciamo ad offrire ai nostri bambini ed ai nostri atleti, dimostrando fiducia a loro stessi ed ai loro genitori. È un riconoscimento che papà ha apprezzato tanto e che dedica a tutta la nostra grande famiglia del Karate”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close