Search

EL GRITO DE LA SANGRE, un progetto dell’artista italo-argentino Nicolás Menza a San Gregorio Magno

Tempo di lettura 2 minuti

EL GRITO DE LA SANGRE è il progetto di pittura, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di San Gregorio Magno, che vede come protagonista l’italo-argentino Nicolás Menza, artista nato a Buenos Aires da genitori gregoriani emigrati in Argentina, docente dell’Accademia di Belle Arti di Buenos Aires, e avrà il suo start mercoledì 24 aprile alle 19:00, nell’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio Magno. In tale occasione, sarà possibile fruire di una mostra pittorica allestita dall’artista nella casa comunale, che il pubblico potrà visitare fino al 5 maggio.

Un progetto culturale ricco di appuntamenti: prevede l’apertura di una bottega del pittore, nella vecchia sede della Biblioteca Comunale, la realizzazione di un murale in piazza Amendola e, non per ultimo, attività laboratoriali per avvicinare gli studenti di ogni ordine e grado del territorio allo sviluppo e alla sensibilizzazione verso l’arte pittorica.

Quindi, l’appuntamento per dare il benvenuto a Nicolás Menza, nel Comune di San Gregorio Magno, è mercoledì 24 aprile alle 19:00. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina social Facebook istituzionale del Comune di San Gregorio Magno.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close