Search

Sala Consilina, l’Area di Servizio sarà completamente ammodernata. Entro l’anno inizio lavori

Area di Servizio di Sala Consilina ripresa dal centro abitato di Sala Consilina

di GIANFRANCO STABILE

Un restyling completo, un ammodernamento lungamente atteso da utenza e gestori. Tutte e due le aree di sosta di Sala Consilina – Ovest (ossia direzione sud) ed Est (direzione nord) – saranno cantierizzate dal prossimo autunno. A darne notizia è l’Anas, concedente, d’accordo con Eni, committente dei lavori.

Eni ha già provveduto, a seguito di nostra approvazione e validazione del progetto esecutivo, ad avviare la pubblicazione delle procedure di gara per appaltare i lavori secondo il quadro normativo che regola i lavori pubblici

ANAS

Una volta concluso l’espletamento delle procedure di gara, si procederà alla consegna dei lavori, che saranno realizzati per fasi e in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas. Al completamento dei lavori ci saranno inevitabili ripercussioni positive anche sul personale, che già oggi conta decine di impiegati quasi tutti Valdianesi.

Tra le novità introdotte assume particolare rilevanza l’installazione di colonnine a rapidissima ricarica per i veicoli elettrici. Si prevedono inoltre significative innovazioni per quanto riguarda il ristoro, l’igiene ed il relax durante la sosta.

Le nuove strutture saranno in linea con gli standard previsti a livello europeo e adeguati alle moderne esigenze – anche in prospettiva – dell’utenza. “I servizi e le innovazioni introdotte sono misurati sulla base di parametri di sostenibilità ambientale ed energetica” fanno sapere da Anas che puntano ad un rinnovato ideale equilibrio tra gli strumenti necessari a garantire il comfort oggi richiesto dagli utenti ed il pieno rispetto per la natura“.

AREA DI SOSTA di Sala Consilina. Panoramica dal centro abitato di Sala C.na
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close