Search

MF Banking Award 2023: La BCC Monte Pruno si conferma Eccellenza in Campania. Prossimo appuntamento l’Assemblea dei Soci il 13 maggio a Roscigno

BCC Monte Pruno MF Banking Awards 2023

Un riconoscimento è sempre importante; confermarlo lo rende ancora più prestigioso. La BCC Monte Pruno si conferma per il secondo anno consecutivo Eccellenza Regionale in Campania.

BCC MONTE PRUNO, il riconoscimento agli MF Banking Awards 2023

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato a Milano dal direttore generale Michele Albanese. All’istituto di credito cooperativo, infatti, è stato assegnato, nell’ambito degli MF Banking Awards 2023, promosso ed organizzato dal prestigioso quotidiano MF /Milano Finanza, il premio “Eccellenze Regionali – Campania”.

Nella serata di gala, tenutasi a Milano, presso l’Hotel Melià, la Banca Monte Pruno, quindi, è stata tra le realtà bancarie italiane protagoniste delle premiazioni.

Il direttore generale Michele Albanese, accompagnato dal Vice-Presidente Antonio Ciniello, ha avuto nuovamente l’onore di ritirare questo importante premio che certifica, ancora una volta, l’azione dell’Istituto di Credito Cooperativo in termini di risultati economici, qualità delle attività messe in campo e obiettivi conseguiti.

L’evento all’interno del Banking Awards 2023 si è nuovamente rilevato un’occasione di alto livello per la comunità bancaria che ha avuto l’occasione di incontrarsi per condividere opinioni ed esperienze, durante l’elegante cerimonia che ha ospitato chi meglio ha operato negli ultimi 12 mesi, raggiungendo risultati di eccellenza.

Il titolo “Eccellenze Regionali – Campania” accompagnerà, pertanto, la Banca Monte Pruno per l’intero esercizio, dando ancora più valore all’azienda in un momento di grande slancio, crescita e sviluppo per la stessa.

Partecipare a questa cerimonia da protagonisti, per ricevere ancora una volta il prestigioso riconoscimento” ha dichiarato a margine della premiazione il direttore generale Michele Albanese “è motivo di particolare orgoglio. È stata una serata ricca di forti emozioni e di soddisfazioni vissute con tante realtà di caratura nazionale che conoscevano la nostra banca per l’attività e l’attenzione che pone sul territorio. Mai e poi mai avrei immaginato che la nostra banca fosse così seguita ed apprezzata, aldilà del premio. Sicuramente i risultati della Banca ci riempiono di orgoglio per quanto fatto e per come siamo riusciti a sostenere l’economia locale, ma quando si ha l’occasione di ricevere riconoscimenti nazionali così preziosi, il pensiero va immediatamente alla comunità che rappresentiamo, dando lustro ad un intero territorio che, insieme a noi, ieri sera a Milano, ha ricevuto questo Premio così prestigioso e autorevole. Vogliamo condividerlo, quindi, con tutti, soci, amici e clienti, con la nostra Capogruppo Cassa Centrale, che ha avuto il merito di starci vicino e di supportarci nei momenti di transizione e di difficoltà rivenienti dall’incorporazione della consorella di Fisciano. Essere un’eccellenza è solo la sintesi di una realtà che lavora con il cuore, al fianco di un territorio, non dimenticando le origini e mettendo al centro le persone. Essere la miglior Banca in Campania, infine, rappresenta un ulteriore impegno per continuare a fare sempre meglio, con i piedi per terra, e proseguire il percorso intrapreso fatto di ascolto, relazioni e vicinanza”.

Il prossimo appuntamento per la Monte Pruno è fissato per sabato 13 maggio a Roscigno per l’assemblea generale dei soci che sarà chiamata ad approvare il bilancio consuntivo per l’anno 2022 e il bilancio di previsione per l’anno in corso. Dalle notizie trapelate i numeri dovrebbero essere certamente migliori rispetto al bilancio precedente. Infatti, il bilancio, approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione ha segnato un nuovo primato che entra, a pieno titolo, nella storia dell’istituto di credito cooperativo fondato 61 fa a Roscigno da dove è partita una lunga escalation. Proprio nell’anno in cui la Banca ha tagliato lo straordinario traguardo è stato raggiunto l’utile netto di esercizio più alto di sempre. Un primato che è entrato, a pieno titolo, nella storia dell’istituto di credito cooperativo.

Non a caso la convention del 7 gennaio scorso presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta a Sala Consilina aveva già anticipato le ottime performance della Banca, che si aggiungono alla prestigiosa conferma derivante dalla pubblicazione dell’Atlante delle Banche che, per il secondo anno consecutivo, classifica la BCC Monte Pruno come eccellenza e prima Banca della Regione Campania.

Il bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione, per l’appunto, mette in evidenza la grande capacità della BCC Monte Pruno di proseguire il suo percorso di crescita senza arrestare l’azione a supporto del territorio. Una strategia che sta continuando a riservare importanti risultati e che mette l’istituto di credito cooperativo di fronte ad un 2023 caratterizzato da ulteriori successi per la Banca da restituire, come di consueto, alla comunità di riferimento.

Legittima la soddisfazione espressa nell’occasione dalla Presidente Anna Miscia e dal direttore generale Michele Albanese: “Il progetto di bilancio e i riconoscimenti ottenuti a vari livelli confermano il valore della Banca. In un periodo molto delicato, per quello che sta accadendo a livello internazionale e per gli andamenti economici generali, dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di aver raggiunto questi risultati, sicuramente in linea con le previsioni, ma non scontati. I numeri ci consentono di affermare tutta la nostra soddisfazione per il lavoro appassionato messo in campo e per quello che ha generato sul territorio: dare sostegno a famiglie e piccole e medie imprese è il nostro compito e farlo bene significa assolvere al nostro ruolo, creando valore diffuso”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close