Search

Sant’Arsenio, presentato lo spettacolo teatrale “Mi ricordo…un viaggio tra oggetti e cinema, passando dalla musica al teatro…” (VIDEO)

Di Giuseppe Geppino D’Amico

Presentato a Sant’Arsenio, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, lo spettacolo teatrale “Mi ricordo…un viaggio tra oggetti e cinema, passando dalla musica al teatro…” che sarà portato in scena al Teatro Comunale “Giuseppe Amabile” il 6 e 7 aprile prossimi (inizio rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 19:30) per iniziativa dell’Associazione Culturale “Sant’Arsenio, ieri, oggi e domani”. Lo spettacolo è promosso in collaborazione con “Cassiopea-Conad” e l’associazione “A luna & o sole” e con il patrocinio della Fondazione Monte Pruno, del Circolo Banca Monte Pruno e del Comune di Sant’Arsenio.  

Presenti alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Federica Pistone: Michele Albanese (Presidente della Fondazione Monte Pruno); Aldo Rescinito (Presidente Circolo Banca Monte Pruno); il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica; Giuseppe Spinelli, (Presidente dell’Associazione culturale “Sant’Arsenio, ieri, oggi e domani”); i protagonisti dello spettacolo Franco Antonazzo e Luigi Biscotti; i Maestri Viviana Palladino e Giosi Cincotti; Antonella Pepe (Presidente Associazione Musicale “Amici della Musica”); l’imprenditore Antonio Biscotti.

Nel suo intervento Michele Albanese ha sottolineato“l’importanza di uno spettacolo teatrale-musicale che nasce nel territorio e destinato al territorio che testimonia l’importanza dei valori della nostra tradizione; inteso come attività culturale, di intrattenimento, di impegno di gruppo che celebra i valori a cui la Banca Monte Pruno dà importanza: il territorio e i talenti che ci vivono, la capacità di fare rete, la professionalità di tutti i protagonisti coinvolti”. Rimarcando la necessità di promuovere il territorio ha, quindi, comunicato ufficialmente che il 9 aprile prossimo avranno inizio le riprese del docufilm promosso dalla Monte Pruno “Ciak, si gira”, realizzato in collaborazione con dLive Mediacon il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  Il lavoro vedrà la partecipazione dei noti attori Simone Montedoro e Bianca Nappi che, nelle vesti di due giornalisti, gireranno per gli straordinari luoghi per descriverne le peculiarità. 

Il progetto, come illustrato da Franco Antonazzo e Luigi Biscotti “È un lavoro che nasce dalla passione per il teatro. Un viaggio negli ultimi decenni della nostra storia in termini dialettici e musicali che tiene conto della continua evoluzione che c’è stata dal ’60 ad oggi. È una sfida che vogliamo vincere”.

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A LUIGI BISCOTTI:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

La parte musicale è stata illustrata da Viviana Palladino e Giosy Cincotti.  

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A GIOSY CINCOTTI:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Il tutto tenendo conto della migliore tradizione culturale e teatrale di Sant’Arsenio che, come affermato dal sindaco Donato Pica, da Aldo Rescinito, Antonella Pepe e Antonio Biscotti “ha una grande tradizione che parte da Luigi Ciliberti per arrivare in epoca più recente al Maestro D’Amato, a Peppino Amabile e ad Enrico Coiro”. Accanto agli attori protagonisti, Luigi Biscotti e Franco Antonazzo, ci saranno musicisti di grande prestigio. Sul palco, saliranno, infatti, Giosi Cincotti, al pianoforte, tastiere e direzione musicale, Mariano Caiano, voce e percussioni, Alfonso D’Avino, chitarre, Francesco Pecora, basso e Rocco Romano alla batteria. In tutto si alterneranno 60 persone con ruoli e compiti diversi.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close