Search

Pioggia, vento e neve: a Monte San Giacomo l’impegno no-stop dei volontari della Protezione Civile per arginare i danni del maltempo

La successione di pioggia, vento e neve che ha interessato il Vallo di Diano negli ultimi giorni, ha causato non pochi problemi anche nel territorio di Monte San Giacomo, richiedendo il massimo impegno dei Volontari del locale Nucleo Comunale di Protezione Civile.

GUARDA IL VIDEO:

VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI MS GIACOMO AL LAVORO

Una prova faticosa, superata e vinta dai volontari sangiacomesi che non si sono risparmiati, lavorando senza sosta per arginare le conseguenze delle avverse condizioni metereologiche. Aiutati anche dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina nella messa in sicurezza di alcuni rami spezzati dal vento e dal peso della neve caduta.

“Mentre il mezzo antineve girava per le strade del paese e vedeva impegnati il delegato alla Protezione Civile Massimo Romano ed il Vicesindaco Antonio Caporrino -conferma il sindaco Angela D’Alto– gli altri volontari, coordinati da Salvatore Gasparro, provvedevano a mettere in sicurezza alcuni rami pericolanti e a sgombrare le strade da quelli caduti. L’acquisto dello spazzaneve spargisale effettuato mesi fa -evidenzia la D’Alto- ci ha finalmente reso più autonomi nella gestione delle emergenze”.

Il video e le immagini mostrano diverse fasi degli interventi attuati dai volontari sangiacomesi per garantire, nonostante la copiosa nevicata, viabilità e sicurezza. Da qui i sentiti ringraziamenti del primo cittadino, a nome di tutta la comunità, per gli sforzi profusi: “Grazie al vicesindaco Caporrino, al consigliere delegato alla protezione civile Massimo Romano, a Vincenzo (il mitico Scellino), al Nucleo di Protezione Civile e a tutti coloro i quali si sono adoperati per ridurre al minimo i disagi alla comunità”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close