Search

Microchippatura gratuita per cani, i prossimi due appuntamenti sono a Caggiano e Teggiano

Ancora due appuntamenti per microchippare, gratuitamente, i propri cani. Merito dell’iniziativa dei comuni di Caggiano e Teggiano in collaborazione con il dipartimento di Veterinaria dell’Asl Salerno.

Si parte lunedì 26 a Caggiano dove l’intervento sarà effettuato dalle 9.00 presso l’area mercatale in via San Sebastiano. “La registrazione dei cani mediante l’applicazione dei microchip al fine dell’iscrizione all’anagrafe canina regionale è obbligatoria per legge. In caso di inadempienza la sanzione può arrivare a 600,00 euro nei confronti del possessore del cane” ricorda il sindaco Modesto Lamattina.

Proprio a Caggiano il tema è trattato con la massima attenzione come mostrato dal rinvenimento ed immediata adozione nei giorni scorsi di 2 cagnolini abbandonati. “Allertato il Comando Polizia Municipale, guidato dall’agente Donatella Pepe” riferisce il sindaco Lamattina “i cuccioli sono stati immediatamente recuperati ed avviate le procedure di adozione. Ringraziamo i nuovi proprietari per la loro sensibilità per aver dato una casa a questi cuccioli. Rammentiamo che per chi abbandona animali di affezione sono previste pene fino a 18 mesi di carcere e un ammenda che può arrivare a 30.000 euro”.

Il secondo appuntamento è programmato per martedì 5 marzo dalle 9.00 a Teggiano. Presso piazza dello Stato di Diano, nel centro storico, il personale medico veterinario dell’Asl/SA provvederà, gratuitamente, all’identificazione ed inoculazione del microchip ai cani padronali e, successivamente, all’iscrizione all’anagrafe canina regionale. “I cittadini che porteranno i propri cani potranno usufruire del parcheggio coperto in forma gratuita” riferisce Vincenzo D’Alto, assessore delegato che aggiunge “I proprietari, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e di codice fiscale, dovranno portare il proprio cane dotato di guinzaglio e museruola”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close