Search

A Sala Consilina al via il 31 luglio la V edizione del Fritz Festival: tre giorni di musica e cultura al Polo Cappuccini con ingresso gratuito

Nei giorni del 31 luglio, 1 e 2 agosto l’associazione “Amico Fritz” torna con la quinta edizione del FRITZ FESTIVAL, con il Patrocinio del Comune di Sala Consilina, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e della Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. L’appuntamento è come di consueto al Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina. Il tema del festival è “Pluralia. Le cose plurali”. Amico Fritz APS ha da sempre come proprio obiettivo quello di parlare delle aree interne e offrire un’alternativa allo spopolamento che le interessa. Diffondere una visione di questi luoghi lontana dallo stereotipo che le vuole arretrate e congelate nello spazio e nel tempo.

fritz-festival-sala-consilina
Fritz Festival Sala Consilina

Tre giorni di musica e cultura con ingresso gratuito

Si partirà il 31 agosto alle ore 19:00 con talk e incontri culturali. I concerti avranno inizio alle 21:00 con Altea, voce rivelazione proveniente da Thrucollected; sarà poi la volta di Mille Punti e la sua discoteca decostruction; Bais porterà sul palco il suo nuovo lavoro discografico Disco Due mentre il dj set della prima serata sarà affidato al duo DiscoTic.

Proseguendo, il primo agosto, alle ore 19:30, il Fritz Festival dà appuntamento alla proiezione del film-documentario di Sara Manisera e Arianna Pagani La terra mi tiene.

Uno sguardo sul grano come metafora di vita, morte e rinascita, presso il teatro comunale Mario Scarpetta. I concerti del secondo giorno inizieranno con il dirompente di Giovanni Ti Amo accompagnato dai Sombrero Sex, seguirà la magia del live dei Palmaria e successivamente La Niña con il suo ultrapop che affonda le radici nel mediterraneo e nel golfo di Napoli. Chiude la serata il dj set di FantasieSafari+GEO.

fritz-festival-sala-consilina

Il 2 agosto per l’ultima giornata del Festival si partirà alle ore 19:00 con la presentazione della rivista “FRITZ02. Come le lucciole. La cultura come forma di resistenza” output della prima residenza artistica organizzata da Amico Fritz APS e tenuta dal 29 agosto al 4 settembre 2022 nel borgo di Monte San Giacomo (Sa).

Segue, al tramonto, chiudendo la quinta edizione del Fritz Festival il dj set tropicale dei Pubala Selectors, e infine i diggers Valerio Raregems e Francesco Sabatino.

Per l’intera durata del Festival sarà presente un’installazione artistica site specific di Martina Mirante, Marianna Savarise e Maria Tortorella dal titolo “Che ti possa crescere l’erba davanti alla porta della casa”.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Casillo Pubblicità, Athena Valcarni, Carucci Travel, RI.AL.EDIL, Studio CDL Di Stasio, DFL Lamura.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close