Search

Contributo fitti 2022, dalla Regione Campania il via alle domande on-line

Vista di Sala Consilina dal Municipio di via Mezzacapo.

di GIANFRANCO STABILE

Contributi fino a 2000 euro per i titolari di contratto di locazione regolarmente registrati sono in erogazione dalla Regione Campania. I cittadini campani potranno farne richiesta fino alle 14.00 del 10 maggio prossimo. Le somme sono destinate a contratti ad uso abitativo.

La procedura è interamente on-line e fa riferimento ai canoni di locazione 2022.

È necessario caricare materialmente in piattaforma il contratto e la registrazione, pena la nullità della domanda. Si invita pertanto a prestare la massima attenzione nel caricamento della domanda e degli allegati.

Per partecipare è richiesto un ISEE ordinario o corrente (non è ammissibile l’ISEE ristretto) richiesto dal richiedente o da uno dei componenti del suo nucleo familiare prima della presentazione della domanda il cui importo non superi:

per la Fascia “A” € 13.659,88
per la Fascia “B” € 22.500,00

L’accesso e l’autenticazione dovranno avvenire esclusivamente tramite SPID, CIE e CNS. È inoltre importante sapere che la data di inserimento della domanda non costituisce titolo di priorità nell’assegnazione delle risorse.

Il contributo non può essere richiesto da chi percepisce la quota destinata al fitto prevista dal Reddito di Cittadinanza. Le somme spettanti a ciascun beneficiario saranno erogate esclusivamente mediante accredito su c/c bancari o postali. Sono accettate anche carte prepagate ricaricabili a patto che siano dotate di codice IBAN, e purché intestate o cointestati al richiedente.

Per segnalare eventuali criticità e richiedere assistenza tecnica o amministrativa sarà possibile scrivere alla seguente mail dedicata: bandofitti@regione.campania.it

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close