Search

Vittorio Sgarbi al Museo Logos fondato da Carmine Cardinale

È prevista per Domenica 19 Marzo 2023 alle ore 18:00, la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Vittorio Sgarbi, al “Museo Logos”, sito presso il Convento San Francesco di Paola a Vibonati, fondato dall’imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale insieme alle giovani imprenditrici della società Auris Film, Erika e Rossella Cardinale, con la direzione artistica dei registi Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.

Vittorio Sgarbi percorrerà un viaggio immersivo nelle 27 stanze del Museo, attraversando, scena dopo scena, 2500 anni di storia e ammirando le migliaia di statue semoventi che danno vita al suggestivo racconto delle tappe più significative della vita di Gesù.

“La presenza del Sottosegretario è un segno tangibile di come il Museo Logos sia in in linea con l’obiettivo di una concreta valorizzazione e divulgazione di un prezioso patrimonio culturale, materiale e immateriale”, afferma il fondatore del Museo, Carmine Cardinale.

Il Museo Logos è diventato parte integrante di un patrimonio presente a Vibonati e, più in generale, nel Golfo di Policastro. Sono partito da qui con l’obiettivo più ambizioso di esaltare l’identità di un’intera area geografica che necessita di essere valorizzata, comunicata e fruita”. 

Carmine Cardinale

Dopo la visita, Vittorio Sgarbi prenderà parte al dibattito moderato dalla giornalista e regista Stefania Capobianco, che vedrà anche l’intervento del Sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli e dello stesso Carmine Cardinale.

Risulta dunque significativo il supporto del Sottosegretario Sgarbi all’ambizioso progetto culturale promosso dall’Auris Film e iniziato con la creazione del “Museo Logos”, a cui faranno seguito una serie di eventi e progetti culturali che puntano ad avvicinare le persone ad ogni forma di arte e cultura.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close