Search

Dai Rotary Club di Salerno un progetto per la tutela della libertà, tra i partner la Banca Monte Pruno

“Memoria e solidarietà. Il Rotary tra democrazia e prossimità” è stato il titolo del convegno organizzato dai Rotary Club di Salerno presso l’Aula delle Lauree di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno. Obiettivo del convegno è stato quello di ricordare le figure di tutti i caduti per mano del terrorismo in difesa delle Istituzioni e dell’ordine democratico, con un successivo focus sulle evoluzioni del diritto penale, grazie agli interventi di eminenti docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni deputate alla salvaguardia della sicurezza.

Durante i saluti istituzionali, introdotti dal Prof. Antonino Sessa, Ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Salerno, è intervenuto il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico, che ha rappresentato alla platea il ruolo delle banche di territorio nel collaborare a mantenere l’ordine e la pace sociale attraverso il sostegno alle economie locali, soprattutto, in periodi di difficoltà e di tensione economico-sociale, mantenendo, altresì, sempre costante il presidio in materia di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo.

La Giornata della Memoria delle vittime istituzionali del terrorismo celebrata dai Rotary Club Salerno, Salerno Duomo, Salerno Est, Salerno Nord dei Due Principati, Salerno Picentia, Cava de’Tirreni e Paestum Centenario, sempre con il partenariato, tra gli altri, della Banca Monte Pruno, prosegue stasera con il Concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi a Salerno.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close