Search

Sanità, Luigi Mandia “torna e rilancia” (VIDEO): alla guida dell’Ospedale di Polla e del Distretto Sanitario di Sala Consilina

Di Giuseppe Geppino D’Amico

Luigi Mandia è il nuovo direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Luigi Curto di Polla e del Distretto Sanitario di Sala Consilina. La ASL Salerno ha infatti proceduto all’approvazione delle graduatorie concorsuali per le dirigenze sanitarie di diverse strutture ospedaliere e territoriali, ed alla conseguente immissione in servizio dei vincitori che si sono insediati il 2 aprile scorso.  In particolare, quello del direttore Mandia è un gradito ritorno: ha guidato il P.O. di Polla nel momento più difficile della sua storia, cioè durante il drammatico periodo del Covid quando l’ospedale è stato in prima linea.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA A LUIGI MANDIA:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Tra i primi problemi da affrontare -come evidenza nella nostra intervista lo stesso Mandia- c’è la carenza di personale. L’organico al momento è molto carente, sia per quanto riguarda i medici, sia per quanto riguarda il personale parasanitario, amministrativo e tecnico. 

ASL SALERNO, LE ALTRE NOMINE:

Alla guida del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (Dea) di Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, è stato nominato Gerardo Liguori che nei mesi precedenti aveva guidato gli ospedali di Oliveto Citra e Polla; alla guida del Dea di Vallo della Lucania-Agropoli è stato nominato Giuseppe De Filippis. Nuovo direttore del presidio San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra è Aristide Tortora che in passato è stato direttore sanitario del P.O. di Polla. Alla guida dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri è stato nominato Vincenzo De Paola. Il prossimo 16 aprile Rosalba Santarpia si insedierà alla guida del Dea di Nocera- Pagani-Scafati, e al presidio ospedaliero di Sarno Maurizio D’Ambrosio. L’insediamento dei nuovi dirigenti arriva pochi giorni dopo la presentazione dell’atto aziendale che ha focalizzato l’attenzione sul sistema sanitario salernitano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close