Search

Sanza, al via la consegna della Carta “Dedicata a te”. Per i beneficiari disponibili 382 euro per acquisto di beni di prima necessità

Sanza, nella luce dello scatto che merita di Angelo Maria Loguercio.

L’amministrazione comunale di Sanza si è attivata per l’identificazione dei beneficiari e per la consegna della Carta “Dedicata a te”. A seguito del Decreto interministeriale (Masaf/Mef prot.210841 del 19 aprile 2023) relativo all’ intervento a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità, e come stabilito dalla legge di Bilancio del 2022 (che ha previsto un importante stanziamento di 500 milioni di euro  per consentire l’acquisto di beni di prima necessità da parte di 1 milione e 300mila nuclei familiari sull’intero territorio nazionale), l’amministrazione comunale, con il prezioso contributo della dipendente Antonietta Melle, ha dato corso alla procedura di identificazione dei soggetti e nuclei famigliari beneficiari del Decreto interministeriale.

In queste ore si sta procedendo all’invio di una comunicazione personale nella quale vengono indicate le procedure per il ritiro della “Carta Dedicata a Te” (nominativa e prepagata) presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc). La Carta, sulla quale verrà attribuito l’importo di 382,50 euro per l’acquisto di beni di prima necessità, è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata.

Al fine di incentivare la misura di sostegno, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, sta definendo alcune convenzioni sia con le principali associazioni di categoria che con singoli esercenti per consentire, in sede di acquisto dei beni di prima necessità, di usufruire di uno sconto del 15% sui prodotti. Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dedicata al “Fondo Alimentare”. I cittadini che riceveranno nelle prossime ore la comunicazione che il Comune di Sanza ha inviato, possono rivolgersi, per ogni supporto ed assistenza, alla signora Antonietta Melle, nell’ufficio al primo piano della Casa Municipale, in piazza XXIV Maggio a Sanza.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close