Search

Il cantante di Buonabitacolo, Silvio Celano, torna sulla scena musicale con un brano dedicato alla Salernitana

Il cantante Silvio Celano

Non finisce di stupire Silvio Celano. Il giovane cantante di Buonabitacolo ha appena pubblicato il nuovo brano “Siamo noi”. Una canzone diversa dal solito.

L’artista questa volta ha deciso di spingere l’acceleratore, aprendosi a nuove sonorità. Niente musica neomelodica napoletana, ma un vero e proprio inno, in chiave pop, alla sua squadra del cuore, la Salernitana. “Sentivo proprio la necessità di tributare un omaggio alla mia grande squadra del cuore”, spiega il 24enne buonabitacolese.

“Siamo Noi” di Silvio Celano

Il testo di Silvio Celano

La canzone racconta la passione dell’artista per la formazione granata. “Siamo una stella lassù, che brilla e mai si spegnerà. Benvenuti in una favola”, canta Celano. Riferendosi alla salvezza della Salernitana in serie A. La squadra di Danilo Iervolino, nella prossima stagione, parteciperà per il terzo anno di fila al massimo campionato.

silvio-celano
Silvio Celano

La produzione

Il nuovo singolo dedicato alla Salernitana porta la firma del cantautore Lello Mastrogiovanni. Gli arrangiamenti sono stati curati da Luigi Gaetani di Teggiano, mentre le musiche sono state prodotte da Silvio De Filippo di Montesano.

Le sonorità

Il brano entra con dolcezza esplodendo in un ritornello travolgente, in grado di trasmettere tutto l’amore che il giovane cantante ha riversato nel testo per la sua squadra e la città di Salerno. “Sono sempre stato innamorato di questa città, come per Napoli e il resto della Campania”, ammette Celano. Anche se le sue radici sono tutte saldamente legate al suo paese. “Non potrei separarmi dalla mia terra”, confessa il 24enne buonabitacolese. Il forte legame con il piccolo paese valdianese ha ispirato alcuni suoi brani. Questa volta, però, si è lasciato travolgere dalla passione calcistica.    

Condividi l'articolo:

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close