Search

Comunità montana, ai nastri di partenza il distretto del commercio del Vallo di Diano

Sede Comunità montana Vallo di Diano

La Regione Campania sta cercando di dotarsi di strumenti concreti per il rilancio dell’economia commerciale locale. In particolar modo nelle aree interne. Per questo motivo, con decreto dirigenziale del dicembre 2019 ha ideato i Distretti Commerciali, ossia aree dotate di numerose attività aperte al pubblico da rilanciare dopo le crisi causate dalla grande distribuzione e dal commercio elettronico.

L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria, ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.

Regione Campania
Francesco Cavallone
Francesco Cavallone – Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano

La Comunità montana Valla di Diano ne ha intravisto le potenzialità ed ha avviato un proprio distretto commerciale. È infatti ai nastri di partenza il “Distretto Territoriale diffuso del Commercio – Area Interna Vallo di Diano“. L’ambito territoriale, riconosciuto dalla Regione Campania, sarà presentato lunedì 19 giugno prossimo alle 16.00 presso la sede della Comunità montana di Padula, in via Vascelle, nei pressi del monumento a San Brunone.

Nell’occasione” fanno sapere dall’Ente montano “i legali rappresentanti delle associazioni/enti aderenti sono pregati di partecipare per sottoscrivere gli atti propedeutici all’invio della domanda di riconoscimento del Distretto del Commercio, avendo cura di portare a seguito timbro dell’associazione/ente di riferimento, nonché documento di riconoscimento ed eventuale delega alla firma“.

Il distretto commerciale afferente l’area interna Vallo di Diano ricoprirà i territori di tutti e 15 i comuni componenti la Comunità montana. Interesserà dunque i circa 60mila abitanti del comprensorio cui vanno aggiunti gli utenti dei servizi pubblici ed i vacanzieri soggiornanti specialmente nel periodo estivo.

Condividi l'articolo:

1 comment

  1. Se ami il tuo territorio non perdere tempo queste cose le ho pensate e prodotte prima assai prima ….venite a studiare il futuro Ve lo insegno io ..
    caro pagliarulo incontriamoci io ho un bolide ma purtroppo manca la benzina così mi conoscerà di persona e vedrai cose diverse dal solito.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close