Search

Presidente Curcio, Consorzio di Bonifica: 6 milioni di euro per il Tanagro svolta epocale

Conferenza stampa consorzio bonifica per presentare i 6 milioni di finanziamento della Regione Campania per lavori straordinari al fiume Tanagro

di GIANFRANCO STABILE

La Regione Campania ha riconosciuto un importante finanziamento per la manutenzione del fiume Tanagro. Sono 6 i milioni di euro stanziati da Napoli in favore del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, ed anche questa è una notizia. Poiché la regione finanzia e delega l’ente con sede a Sala Consilina all’esecuzione dei lavori, riconoscendone competenze e conoscenze, e questo rappresenta un plus per il territorio.

Distinzione importante perché compito del Consorzio è quello di portare acqua ai consorziati, non certo mettere mano al fiume che era e resta di “proprietà” della Regione. Ci ha tenuto a rimarcarlo Beniamino Curcio, presidente dell’Ente consortile, in conferenza stampa stamane a Padula.

BENIAMINO CURCIO
Presidente Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro

A testimonianza del momento, c’erano numerosi sindaci di un territorio messo a dura prova dall’inclemenza del tempo e da un fiume Tanagro la cui manutenzione straordinaria era stata “dimenticata” dalla Regione Campania da oltre un decennio. A ricordare la tempistica c’è stato lo stesso Curcio che ha spiegato come il progetto risalisse alla presidenza Morello del 2013.

Corrado Matera, consigliere regionale campano espresso dal territorio, ha evidenziato il lavoro di squadra che ha portato al risultato complessivo di 12 milioni di euro di finanziamento con delega all’esecuzione dei lavori al Consorzio, di cui i 6 annunciati oggi rappresentano solo il primo dei due lotti previsti.

CORRADO MATERA
consigliere regionale campano
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close