Search

Le Storie di Vallo Più – La famiglia, gli amici, la comunità: in scena al Teatro Scarpetta la “Storia di Amore e d’Amicizia” di Enzo Polito

Di Antonio Sica

“Storia d’amore e d’amicizia”: sembra il titolo perfetto per la serata andata in scena al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, nella quale gli amici e la comunità hanno voluto ricambiare -almeno in parte- l’amore e l’amicizia che Enzo Polito e la sua famiglia hanno sempre dispensato agli altri. L’occasione è stato il Premio “Campania lucana, Lucania campana”, da ora in poi intitolato proprio ad Enzo Polito, organizzato dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” nell’ambito di “Teatro in Sala”, in collaborazione con il Comune di Sala Consilina e la Banca Monte Pruno. È stata una serata commovente, caratterizzata da una partecipazione sentita, con il teatro Scarpetta di Sala Consilina che ha iniziato ad affollarsi già molto prima dell’orario prefissato. Tutti quelli che sono saliti sul palco, insieme a quelli che non lo hanno fatto, erano accomunati da profondi sentimenti di amore e di amicizia nei confronti di Enzo, il cui ricordo è indelebile: certo, come artista ma… anche e soprattutto come uomo. Fare un nome piuttosto che un altro sarebbe riduttivo, perché ognuno dei presenti aveva lo stesso comune denominatore: il legame con Enzo. Ed ognuno -a modo suo- lo ha dimostrato, rendendogli omaggio.

Difficile racchiudere in pochi minuti le emozioni che hanno caratterizzato un evento destinato a restare a lungo nei cuori di chi lo ha vissuto. Ma è una di quelle storie che Vallo Più ama raccontare, e abbiamo provato a farlo nel nostro video.

GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI REGISTRATE IN PRESA DIRETTA E LE INTERVISTE:

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close