Search

Talenti del Vallo: Vincenzo Andriuolo dietro il prestigioso traguardo del“San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno

Grande soddisfazione per il teggianese Vincenzo Andriuolo, la cui professionalità si è rivelata fondamentale per un prestigioso traguardo raggiunto della Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

La UOC (Acquisizione Beni e Servizi) del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, diretta dallo stesso Andriuolo, ha infatti conseguito -tra le prime in Italia ed a conclusione di un articolato e complesso processo di audit – la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il settore IAF 36 35 “Progettazione e gestione gare di appalto e contratti per conto di aziende sanitarie o enti del sistema sanitario nazionale”.

L’obiettivo della iniziativa (che ha coinvolto, in diversi momenti e con approccio interattivo, tutti gli operatori della UOC interessata) è quello di garantire il migliore risultato possibile a fronte delle risorse impegnate, assicurando la legalità, il buon andamento, l’imparzialità e una sempre maggiore trasparenza, affidabilità e correttezza delle procedure. Che dovranno avere costantemente come riferimento il manuale della qualità, anche al fine di contrastare ed eliminare ogni possibile rischio di influenza esterna nella gestione del servizio.

“È un traguardo conseguito -sottolinea lo stesso Andriuolo– grazie ad uno straordinario gruppo di collaboratori, che ha partecipato in maniera attiva e proattiva alle meticolose analisi, alla riprogettazione, verifica ed implementazione di processi e procedure. Affrontando – soprattutto nell’ultimo anno – articolati ed intensivi, quando non gravosi, percorsi formativi con l’obiettivo primario di migliorare e diversificare le skill”.  Tra i collaboratori che si sono messi in evidenza nel corso della complessa procedura, c’è un’altra professionista del Vallo di Diano: la Dott.ssa Graziella Ragone, anche lei di Teggiano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close