Search

Vibonati, al museo Logos grande partecipazione per un raduno d’auto d’epoca

C’è sempre grande passione ed interesse verso le auto e moto d’epoca. Lo dimostra il successo riscontrato dall’iniziativa svoltasi domenica 4 giugno scorso al museo Logos di Vibonati. Grazie a all’iniziativa dell’associazione culturale Route 39, decine di bolidi a 2 e 4 ruote anno incantato centinaia di appassionati, curiosi, semplici cittadini.

Un momento del Raduno d’Auto e Moto d’Epoca a Vibonati (SA) presso il Museo LOGOS

Al richiamo hanno risposto attivamente Basileus club, Club auto moto d’epoca Val d’AgriMoliterno, club Tramonti, Vespa club Caggiano e Cilento Racing. I gruppi si erano dati appuntamento dal centro storico di Teggiano, per giungere a Vibonati dopo aver attraversato con i loro storici mezzi, il lungomare di Villammare e lo storico borgo per poi fermarsi al Museo Logos.

Ad attenderli c’era Stefania Capobianco, direttrice del Museo, Manuel Borrelli, primo cittadino di Vibonati e Carmine Cardinale, lungimirante imprenditore che ha scelto la città di Vibonati con il suo convento a San Francesco da Paola, per allestire il museo più grande al mondo per il numero di statue semoventi presenti al suo interno.

Le 160 persone accorse presso il Museo, hanno visitato con grande attenzione le 27 stanze all’interno delle quali sono raccontati 2500 anni di storia con le tappe più significative della vita di Gesù. Tanta cultura e suggestione nel viaggio alla scoperta delle diverse scene, condito poi da momenti giocosi per grandi e piccini che sono stati rapiti dalla magia del Villaggio animato Disney, presente sempre all’interno del Museo.

Folla in occasione del raduno d’Auto e Moto d’Epoca a Vibonati (SA) presso il Museo LOGOS tenutosi domenica 4 giugno 2023

Il presidente dell’associazione culturale Route 39 Cono De Paola, il portavoce Rocco D’Alto e tutto il direttivo, hanno manifestato la loro soddisfazione per la splendida riuscita dell’evento nella meravigliosa cornice del Museo Logos. Soddisfazione condivisa anche dall’imprenditore Carmine Cardinale e dalla direttrice Stefania Capobianco che stanno lavorando ad iniziative ed eventi per far conoscere in tutto il mondo la realtà del Museo e di un intero territorio che ha molto da offrire.

CARMINE CARDINALE
patron di Cardinale Group
Condividi l'articolo:

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close