Search

Paladino alla Provincia: il museo Logos di Vibonati sia incluso nella rete di eventi promozionali del territorio

Scene della Natività all'interno del Museo Logos di Vibonati

Una struttura moderna ed attrattiva che merita un’adeguata promozione a livello provinciale. È questo in estrema sintesi l’invito contenuto in una missiva inviata alla Provincia di Salerno da Angelo Paladino, componente della Consulta Turismo Provincia di Salerno.

L’avvocato salese, più volte consigliere provinciale, una vita in politica e per la difesa delle istituzioni giudiziarie valdianesi, ha sempre dedicato interesse alla promozione delle bellezze del territorio provinciale. La sua richiesta di maggior attenzione è indirizzata a Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale salernitano delegato al Turismo e Promozione.

Il museo è suddiviso in 27 stanze che ripercorrono le tappe più significative della vita di Gesù, dalla nascita alla resurrezione, rappresentate da circa 3000 statue semoventi, su una superficie di circa 1000mq

avv. ANGELO PALADINO

L’innovativo spazio è nato grazie all’interesse ed appassionato sostegno di Carmine Cardinale, che per l’inaugurazione volle la presenza di Vittorio Sgarbi. “Il fondatore e realizzatore del museo” sottolinea Paladino “è il noto imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale, che ha beneficiato anche della collaborazione del Comune di Vibonati“. La struttura in pochissimi anni è diventata meta di turismo locale e nazionale, oltre location di riusciti eventi tra i quali il recente raduno di auto d’epoca.

avv. ANGELO PALADINO

Un invito che andrebbe colto per dar seguito agli indirizzi che, a tutti i livelli, dal governo regionale a scendere fino al piano comunale, si è deciso di dare alla parte sud della provincia di Salerno sin dagli anni ’80.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close