Search

IL SENTIERO DEI LUPI di Andrea d’Ambrosio vince il Premio Speciale WWF all’Italian Green Festival.

IL SENTIERO DEI LUPI vince il Premio Speciale WWF all'Italian green festival. A Villa Torlonia a Roma ieri sono stati consegnati i premi relativi all'Italian green festival, uno dei festival più importanti su cinema e ambiente. Tra gli oltre 300 film provenienti da tutto il mondo il film ha vinto il premio speciale WWF. Grazie alla giuria e continua il viaggio.

Ancora soddisfazioni per Andrea d’Ambrosio con il suo documentario Il Sentiero dei Lupi.

Non ancora sopite le eco del successo per la recente trasmissione della pellicola su Rai Uno in seconda serata, il regista salernitano ha ieri incassato a Villa Torlonia a Roma il premio speciale della giuria dell’Italian Green Festival. Si tratta di uno dei festival più importanti su cinema e ambiente.

Tra gli oltre 300 film provenienti da tutto il mondo, il mio ha vinto il premio speciale WWF. Grazie alla giuria, il viaggio continua.

ANDREA D’AMBROSIO

Chi se lo fosse perso, il film è visionabile e ri-visionabile su Rai Play da Smartphone, Tablet o PC:

https://www.raiplay.it/video/2023/05/Il-Sentiero-dei-lupi—Speciale-Tg1-44835b9b-f07e-401e-88ac-efc74bc5ee89.html

Logo Ray Play

SINOSSI
Alla ricerca del lupo, lo “Speciale Tg1” di Andrea D’Ambrosio “Il Sentiero dei lupi” compie un viaggio nel Sud Italia, sulle montagne del Parco Nazionale del CilentoVallo di Diano ed Alburni con Marco Galaverni, ricercatore e studioso di lupi e di ecosistema naturali, direttore scientifico del WWF, alla ricerca dei lupi.
Lo scopo del protagonista è quello di cercare tracce e orme di un animale in via di estizione ma camminando e riflettendo, si accorge di raccontare, anche, l’estinzione dell’uomo. Percorrendo le aree interne del Cilento, i suoi borghi nascosti, le sue popolazioni, i suoi miti, il protagonista del documentario, Galaverni incontra uomini e donne che resistono in una terra che si sta spopolando: uno scultore, un abitante solitario di un borgo decadente, un contadino contemporaneo e pastori che raccontano la loro vita in un mondo in cui da millenni, riescono a convivere uomini e lupi.

Condividi l'articolo:

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close