Search

Sala Consilina, il Comune apre le mense a cittadini e genitori.

Anna Di Somma e Operatori Mensa Scolastica Sala Consilina

di GIANFRANCO STABILE

Mentre in tutta Italia indagini dei NAS evidenziano l’illegalità in cui versa mensa scolastica su tre, a Sala Consilina la locale amministrazione comunale fa un’operazione trasparenza ed invita genitori e cittadini a vedere come vengono preparati i pasti.

Già da tempo programmata, e dunque scollegata dalla cronaca giudiziaria recente, l’iniziativa Un giorno in mensa ha avuto luogo stamane presso i locali adibiti nel quartire San Rocco.

Anna di Somma, consigliera con delega alla Mensa Scolastica presso il Comune di Sala Consilina, illustra le motivazioni dell’iniziativa, ossia consentire a genitori e cittadini di assistere alla preparazione dei circa 600 pasti giornalieri destinati agli studenti della cittadina capofila del Vallo di Diano.

ANNA DI SOMMA – consigliera con delega alla Mensa Scolastica del Comune di Sala Consilina

Fulvio Criscuolo per la GML Ristorazione è responsabile del servizio H.A.C.C.P. Nell’intervista sottostante spiega l’esigenza di mostrare con trasparenza il processo produttivo tramite il quale si giunge al confezionamento del pasto. Con attenzione verso ai pasti differenziali (per celiaci o intolleranti) ed agli acquisti a km 0.

FULVIO CRISCUOLO responsabile del servizio H.A.C.C.P. GML Ristorazione
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close