Search

Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano, ecco i destinatari della prestigiosa Paul Harris Fellow. Sabato a Teggiano la consegna

Serata dei Riconoscimenti per il Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano. Sabato 28 gennaio (ore 19,00) presso l’Aula Consiliare “Antonio Innamorato” del Complesso Monumentale SS. Pietà di Teggiano il Presidente del Club, Pino La Maida, consegnerà alcuni riconoscimenti.

La prestigiosa Paul Harris Fellow assegnata dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano

Questi i destinatari di Paul Harris Fellow (PHF):

  • PHF alla memoria per l’avv. Antonio Rienzo, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, past President del Club e più volte assistente del Governatore;
  • PHF al Past President Enrico Gentile che ha guidato il Club nel corso dell’Anno Rotariano 2021-2022;
  • PHF al past President Michele Calandriello assegnata dal past Governor del Distretto A.R., Massimo Franco;  
  • PHF a Tonia Cartolano. Giornalista televisiva, è il volto del mattino di SKYtg24, dove cura e conduce il programma mattutino “Buongiorno”. Per la all news ha filmato inchieste e reportage ed ha seguito come inviata molti dei più grandi casi di cronaca nazionali e internazionali. Più volte inviata in Afghanistan, Libano e Kosovo, ha raccontato in prima linea gli ultimi 20 anni: dalla morte di Giovanni Paolo II all’elezione di Papa Ratzinger e poi alle sue dimissioni, dal terremoto de L’Aquila al naufragio della Costa Concordia, fino all’emergenza Covid. Il suo ultimo libro “LEADHERS, Donne e storie di straordinaria normalità” sta ottenendo un notevole successo.
  • Un riconoscimento speciale della Rotary Foundation è previsto per il GOPI – Protezione Civile di Polla. Il Gruppo Operativo di Pronto Intervento di Polla fa parte del Coordinamento Sud della provincia di Salerno. Ritirerà il riconoscimento il Coordinatore del Gruppo di Polla, Angelo Caso.

Saranno presenti all’incontro i past Governor Marcello Fasano e Massimo Franco e Pina Maiuri, Assistente del Governatore Distrettuale Alessandro Castagnaro.

***

Il Rotary International è un club di servizio internazionale sorto a Chicago nel 1905. Riunisce tutti i Rotary Club, oltre 35.000, presenti in quasi tutte le nazioni del mondo, con oltre 1.230.000 soci. Attualmente il Club Sala Consilina-Vallo di Diano, fondato nel 1975, fa parte del Distretto 2101.  Recentemente il Club ha finanziato il restauro delle tele della Cappella di Palazzo Acciari, nel Centro storico di Sala Consilina. I soci dei Rotary club, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra. L’effettivo del RI è perciò costituito dai clubs membri che eleggono i propri dirigenti e godono di considerevole autonomia sancita dallo statuto tipico del Club e dallo statuto del Rotary International. I Club sono raggruppati in 529 Distretti, ognuno condotto da un Governatore del Distretto che è funzionario del Rotary International e rappresenta il Consiglio Centrale nella zona del Distretto.

Nei suoi 118 anni di vita il Rotary, che all’inizio era un piccolo club con quattro soli soci, è cresciuto sino a diventare una rete mondiale di uomini e donne impegnati a costruire un futuro migliore. Essendo la più antica organizzazione di servizio del mondo, il Rotary ha una lunga esperienza nell’aiutare i più deboli e nel costruire ponti tra culture e religioni diverse. Attraverso il lavoro dei singoli club e i programmi del R.I. e della Fondazione il Rotary sta facendo tutto il possibile per rendere migliore questo nostro mondo. Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base di iniziative benefiche.

A livello globale il progetto più importante realizzato dal Rotary International, Polio Plus, ha consentito la vaccinazione contro la polio di 1,5 miliardi di bambini. La Fondazione Rotary è una società senza scopo di lucro che sostiene l’attività del Rotary International per raggiungere la comprensione e la pace nel mondo attraverso programmi di scambio internazionale umanitario, educativo e culturale. È sostenuto esclusivamente da contributi volontari. Le donazioni alla Fondazione Rotary si trasformano in progetti che cambiano le vite a livello locale e internazionale. La Fondazione ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.

Condividi l'articolo:

1 comment

  1. I volontari della G.O.P.I. Prot.Civ. ,di Polla , Caggiano, Palomonte e Casaletto Spartano, sono Onorati e Orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto dalla Prestigiosa e Autorevole Fondazione Rotary Club Sala Consilina.Grazie .

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close