Di Antonio Sica
La suggestiva location dello “Jesus” di Auletta ha ospitato la seconda edizione del “Christmas Fashion”, un evento che ha saputo emozionare coniugando bellezza, creatività, amicizia e spirito natalizio, e lasciando un’impronta indelebile nel cuore di tutti i partecipanti. Una serata magica, fortemente voluta dalle tre talentuose hair stylist aulettesi Marianna Lupo, Maria Teresa Cavallo e Angela Scaffa, e il cui racconto -per chi c’era e per chi non c’era- può essere rivissuto attraverso il nostro video. Convinti come siamo che le immagini e le parole dei protagonisti siano il modo più efficace per raccontare le storie che ci piacciono, e per farle arrivare a tutti.
GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE:
GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK: https://fb.watch/wUGeO99XQg/
Dodici modelle, tante emozioni
Sono state loro le protagoniste assolute della serata: dodici splendide ragazze provenienti non solo da Vallo di Diano e dal Tanagro, ma anche da Napoli e Potenza, unite da un’esperienza che è andata ben oltre il semplice calcare la passerella. “È stata una giornata lunga e intensa -conferma Marianna Lupo- nella quale ogni acconciatura e ogni dettaglio sono stati curati per valorizzare al massimo la bellezza e l’unicità di ciascuna delle nostre ragazze”. Per Angela Scaffa “L’atmosfera festiva ci ha ispirato ad osare, creando look capaci di unire il tema natalizio a un’estetica originale e creativa”. Concetti ribaditi anche da Maria Teresa Cavallo: “Ci siamo divertite a sperimentare luci, colori e forme particolari, per rendere ogni modella unica e indimenticabile”.
Alcune delle ragazze si affacciavano per la prima volta al mondo della moda, mentre altre avevano già alle spalle esperienze significative. Nel nostro video – che si avvale della preziosa collaborazione della madrina e presentatrice della serata, Annamaria Curcio– esprimono le loro emozioni. Per Geraldine, una giovane del posto, ad esempio “Questa è la terza o quarta volta che sfilo, e ogni volta è un’esperienza unica”. Per Ludovica (di Napoli), presente per la seconda volta ad Auletta, Christmas Fashion è una tappa di un sogno più grande: “Ho già esperienza nel settore, ma lavorare con le tre fantastiche parrucchiere di Auletta è sempre un piacere”. Tra le partecipanti c’era anche Serena, arrivata da Potenza: “È il secondo anno che partecipo a questo evento meraviglioso. Ogni volta è emozionante, grazie all’atmosfera, la professionalità e la passione di chi lo organizza”. Tra le modelle, non manca la voce di Francesca, giovane “figlia d’arte” di Marianna Lupo, che ha già calcato altre passerelle. “Sfilare è sempre emozionante, ed è un modo per crescere, imparare e scoprire qualcosa di nuovo su di me e su questo mondo”. Ovviamente c’è anche chi -alla prima esperienza- ha vissuto emozioni particolarmente intense. Come Elena, di Teggiano: “Non è facile affrontare la mia prima passerella, ma mi sono sentita accolta e valorizzata” o ancora Michelle: “Sfilare è bello e stravagante ancora più di quanto mi aspettassi, una sorpresa continua: mi piace”.
La magia dell’unione e della creatività.
Applausi a scena aperta anche per Riccardo Cardiello, giovanissimo e talentuoso baritono che, con la sua potente e armoniosa voce “prestata” a canzoni in tema natalizio -e non solo- ha impreziosito lo show tra una passerella e l’altra: un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Perchè in fondo Christmas Fashion non è stato solo una celebrazione della moda, ma anche un omaggio all’amicizia. In primis, ovviamente, quella tra le tre hair stylist di Auletta, aspetto evidenziato dal sindaco Antonio Caggiano: “Marianna, Angela e Maria Teresa -ha detto il primo cittadino- vanno ringraziate sia per la bellezza dell’evento, organizzato nella splendida cornice dello Jesus, sia per l’esempio offerto in termini di collaborazione, aspetto nulla affatto scontato ma di fondamentale importanza”.
Insomma: una storia natalizia, da rivivere attraverso le immagini. La bellezza delle modelle e delle acconciature, ma anche le emozioni, i sorrisi e l’atmosfera che hanno reso speciale la seconda edizione del Christmas Fashion: il nostro video è un omaggio a tutto questo. Al talento, alla dedizione per la comunità, alla voglia -e alla capacità- di valorizzare il territorio e unire persone di diverse realtà.