Search

Buonabitacolo ha la sua Scuola Superiore: approvato il Corso Tecnico Tecnologico “Grafica e Comunicazione Multimediale”

Con Delibera n. 753 del 21.12.2024 la Giunta regionale della Campania ha approvato il Corso Tecnico tecnologico “GRAFICA E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE” che, afferente all’IOC di Montesano sulla Marcellana, avrà la sua sede nel Comune di Buonabitacolo. A darne notizia -con grande soddisfazione- è il sindaco del piccolo comune valdianese Giancarlo Guercio. L’indirizzo “Grafica e Comunicazione” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze per intervenire nei processi produttivi del settore grafico, dell’editoria a stampa e multimediale e dei servizi collegati. L’identità dell’indirizzo è riferita ad attività professionali nel campo della comunicazione a stampa e multimediale, con specifico riferimento all’uso delle tecnologie per progettare e pianificare l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti comunicativi e dei servizi connessi.

Giancarlo Guercio

Un risultato importante, ottenuto dalla collaborazione tra le istituzioni. L’iniziativa, promossa dal Comune di Buonabitacolo è stata subito accolta dalla Dirigente Cantillo e approvata prima dalla Provincia di Salerno e infine dalla Regione Campania. “Ringrazio in particolare l’assessora Lucia Fortini e il Consigliere regionale Corrado Matera -commenta il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio– per il prezioso supporto. Essere riusciti ad attivare una scuola superiore a Buonabitacolo è per me e per tutta l’amministrazione motivo di grande soddisfazione, e averlo fatto con un istituto moderno, che riguarda le nuove e future professionalità lo è ancor di più. Spero che questa iniziativa possa essere un volano per la crescita di tutto il territorio. Adesso -conclude il primo cittadino- si attende l’attivazione del codice meccanografico da parte dell’ufficio scolastico regionale e l’istituto sarà pienamente attivo!”.

Condividi l'articolo:

1 comment

  1. Una gran bella notizia! Mi complimento con il Sindaco e con l’Amministrazione comunale nella sua intierezza. Una riflessione: abbiamo visto che l’Istituto d’arte di Teggiano ha prodotto un artista del livello di Antonello Paladino, è più che plausibile che il nostro Istituto possa generare tecnici/tecniche o veri creativi della comunicazione utili alla promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close