Search

Turismo delle Radici, otto comuni del Vallo finanziati dal Ministero degli Esteri

Sala Consilina canale Lontrara Taverne lavori pulizia Consorzio Bonifica Vallo di Diano e Tanagro

Il 2024 è l’anno delle Radici Italiane, ed il Ministero degli Esteri sostiene le celebrazioni nei comuni con meno di 6mila abitanti. Al bando ministeriale hanno risposto con ottimi risultati otto comuni del Vallo di Diano, ciascuno dei quali beneficiari di un finanziamento da 8mila euro per attività di accoglienza degli “Italo-Discendenti”.

Atena Lucana, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Pertosa, Polla, San Pietro al Tanagro e Sanza, hanno aderito all’iniziativa e sono stati premiati. Un lavoro non singolo ma di squadra in fase di progettazione, che ha dato i risultati sperati.

Angela d’Alto sindaca di Monte San Giacomo, è testimone della positiva sinergia tra i comuni vincitori.

ANGELA D’ALTO
sindaca di Monte San Giacomo (SA)

Anche San Pietro al Tanagro è beneficiaria e pronta all’accoglienza, come testimoniato dall’assessore Antonio Pagliarulo.

ANTONIO PAGLIARULO
assessore di San Pietro al Tanagro (SA)

Le prime attività di accoglienza saranno poste in essere già nel prossimo mese di aprile. il progetto “Il turismo delle radici – una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post covid-19”, si inserisce nell’investimento per l’“Attrattività dei Borghi” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close