Search

Sabato 16 marzo a San Pietro al Tanagro la commemorazione di Enrico Quaranta. Domenico Quaranta (VIDEO): “Di mio zio ricordo l’amore per il territorio”

Quarant’anni fa, il 16 marzo del 1984, decedeva in una clinica napoletana dove si trovava ricoverato per un intervento chirurgico, il sen. Enrico Quaranta. Vallopiù.it lo ha ricordato proponendo nel corso di questa settimana alcune testimonianze. Oggi proponiamo la video-testimonianza di Domenico Quaranta, sindaco di San Pietro al Tanagro e nipote di Enrico Quaranta. “Ero un ragazzino quando mio zio è venuto a mancare -racconta ai nostri microfoni- ma di lui ricordo bene l’amore per il territorio e per il Vallo di Diano, che coinvolgeva anche tutti i suoi familiari e in particolare mio padre”. Il primo cittadino di San Pietro al Tanagro ricorda anche l’evento in programma sabato 16 marzo proprio nel piccolo comune valdianese, proprio in occasione dei 40 anni dalla scomparsa dell’indimenticato Senatore socialista. Alle 9.45 ci sarà una visita al cimitero presso la tomba di famiglia e poi, alle 10:30 presso la sala convegni della casa comunale, la commemorazione vera e propria, arricchita da importanti interventi e testimonianze.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

N.B: Chi volesse approfondire la conoscenza di Enrico Quaranta, e vedere una sua rara intervista, può farlo guardano la nuova puntata di Con-Tatto, dedicata alla “storia” del senatore.

GUARDA IL VIDEO CON LA NUOVA PUNTATA DI CON-TATTO:

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close