Search

Le Storie di Vallo Più – In “volo” sul McDonald’s di Sala Consilina: il sogno di Giuseppe il “visionario” è diventato realtà (VIDEO E FOTOGALLERY)

Di Antonio Sica

GIUSEPPE SPOLZINO

Diciamoci la verità, non ce ne sono molti di “visionari” nei nostri territori. In un’epoca nella quale siamo abituati a “tirare a campare”, i sogni sono qualcosa che pensiamo di non poterci permettere. Eppure, proprio l’assenza di una visione più “ampia”, che manca un po’ a tutti, dai cittadini alla politica -tranne rare eccezioni- è probabilmente la zavorra che impedisce qualsiasi tipo di crescita. Senza sogni, e soprattutto senza una “visione”, non si va da nessuna parte. Si resta fermi, giorno dopo giorno, cercando affannosamente di non affondare nella palude del nulla.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Non è facile oggi essere un “visionario”. Se ne è accorto Giuseppe Spolzino, se ne è accorta la sua famiglia, perché il sogno dell’apertura di un McDonald’s a Sala Consilina non è stato assolutamente facile da realizzare. Anni e anni di tenacia e di perseveranza, prima di tutto per ottenere il via libera dalla multinazionale, che sicuramente non aveva alcun interesse o intenzione di investire a caso. Poi per combattere -insieme a chi ha capito e dato una mano- i rallentamenti di una burocrazia che, in particolare dalle nostre parti, scoraggia qualsiasi iniziativa.

E infine per sopportare le critiche -poche per la verità ma pur sempre rumorose- che, quando l’opera doveva finalmente concretizzarsi, si sono puntualmente scatenate, in particolare sui social. Perché è molto più facile dire “no” a qualsiasi cosa, che avere una idea e perseguirla.

Le critiche alla fine sono state poche, e molti gli applausi, ora che il McDonald’s di Sala Consilina è realtà. Il fatto che adesso ci sia, infatti, non porta nessun obbligo a nessuno, ma soltanto una opportunità di scelta in più. Mentre le potenziali ricadute in termini di occupazione, visibilità e sviluppo sono sotto gli occhi di tutti.

Quella di Giuseppe Spolzino il “visionario” e del McDonald’s di Sala Consilina è una bella storia, una di quelle che piace a noi di Vallo Più.

IL COMUNICATO DELL’UFFICIO STAMPA MCDONALD’S ITALIA

Venerdì 29 dicembre ha aperto i battenti il nuovo ristorante McDonald’s di Sala Consilina, situato lungo la S.S. 19 Delle Calabrie in località Fontanelle. Nel locale lavoreranno 60 persone.
Il ristorante è completo di doppia corsia McDrive, grazie alla quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine comodamente dalla propria auto. Nel locale si trova anche McCafé che, luogo ideale per una colazione o una pausa, offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno, disponibili anche tramite il servizio McDrive.

Il ristorante ha 225 posti a sedere tra interno ed esterno. È inoltre dotato di kiosk digitali grazie ai quali è possibile ordinare in autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti. Una volta effettuato l’ordine ai kiosk, il cliente si può accomodare dove desidera, aspettando che i prodotti acquistati gli vengano serviti al tavolo direttamente dal personale McDonald’s. L’ordine può essere effettuato e gustato presso il ristorante anche richiedendolo direttamente dal proprio tavolo tramite app.

È previsto anche uno spazio dedicato ai bambini in sala e un’area giochi esterna, per intrattenerli durante la loro permanenza.
Il nuovo ristorante di Sala Consilina sarà aperto tutti i giorni dalle 07:30 all’01:00; il servizio McDrive sarà invece disponibile da domenica a giovedì dalle 07:30 alle 03:00, venerdì e sabato dalle 07:30 alle 06:00.
Nel locale, sarà attivo, a partire dal 18 gennaio, anche il servizio di McDelivery.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close