Search

Sala Consilina, tutti per Giuseppe De Rosa, campione di fatica, umiltà e solidarietà

Giuseppe De Rosa serata gala 2023

Sala Consilina celebra il suo Campione. Centinaia di cittadini hanno voluto tributare affetto e riconoscenza a Giuseppe De Rosa, ultramaratoneta, pluricampione della Continental Challenge Race. L’evento si è svolto domenica 3 dicembre dalle 19.00 presso il teatro comunale “Scarpetta”.

L’atleta, che da anni si cimenta in questa massacrante disciplina, ha imposto il suo passo nei 5 continenti. Sette tappe in giro per il globo lo hanno visto protagonista per 40 giorni, 1694 km a piedi con il minimo indispensabile per vivere.

Giuseppe incarna alla perfezione il corridore che sognavo di incontrare quando ho creato Canal Adventure. Una persona ordinaria capace di imprese straordinarie

JÉRÔME LOLLIER, Fondatore e Direttore di gara della Continental Challenge

Ma questa serata è una serata di ringraziamento innanzitutto per De Rosa. Il corridore ha voluto omaggiare chi da anni lo sostiene, supportandolo nella preparazione e nelle trasferte internazionali. Come nel caso di Carmine Cardinale, patron di Cardinale Group, e Renato Auleta, titolare di Cosilinauto.

CARMINE CARDINALE e RENATO AULETA

Campione non solo di sport ma anche di umiltà ed altruismo, Giuseppe ha rimarcato quali sono le motivazioni che lo spingono a queste imprese, e qual è il messaggio che porta a popoli lontani in giro per il mondo.

GIUSEPPE DE ROSA
ultramaratoneta campione della Continental Challenge
da sinistra:
CARMINE CARDINALE, RENATO AULETA, CORRADO MATERA, GIUSEPPE DE ROSA
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close