Search

Sanza, si inaugura il parcheggio di Via Santa Brigida: al servizio del centro storico, con 19 posti auto e terrazza panoramica

Dopo anni di attesa è arrivato a conclusione il cantiere per la realizzazione del parcheggio di Via Santa Brigida a Sanza. Una struttura a servizio del centro storico che sarà restituita alla comunità sabato 29 luglio alle 18.30. Sarà una cerimonia sobria, con il taglio del nastro da parte del sindaco Vittorio Esposito e la benedizione dei locali da parte di don Giuseppe Spinelli. Poi un brindisi di ringraziamento alle maestranze e tutti coloro che negli anni si sono cimentati con la complessità del cantiere che grazie alla determinazione dell’amministrazione comunale è arrivato a conclusione.

Una struttura dotata di locali al pian terreno che rimarranno nella disponibilità del Comune di Sanza, poi due piani coperti per 19 stalli di parcheggio ed una terrazza panoramica all’ultimo piano che apre sul belvedere del Portello con l’antica noce ed il palazzo baronale. “Un impegno assunto con i cittadini –ha commentato il sindaco Esposito– che portiamo a termine dopo un lavoro complesso, che ha registrato negli anni tantissimi problemi burocratici.

sanza-parcheggio-via-santa-brigida

E che però, con caparbietà, abbiamo portato a termine. Mi sento di scusarmi con la comunità per il troppo tempo trascorso, non per responsabilità di questa amministrazione, ma per la complessità che negli anni il cantiere ha dovuto subire. Ma ora ci siamo -ha concluso il primo cittadino di Sanza- ed è questo che conta”.

sanza-parcheggio-via-santa-brigida

Dal Consigliere Comunale delegato alla viabilità Antonio Cozzi arriva un appello: “Consegniamo alla comunità uno spazio necessario soprattutto per il centro storico -sottolinea- ma chiediamo collaborazione, e soprattutto rispetto.  I luoghi pubblici, in quanto tali, appartengono a tutti e dunque tutti dovremmo prendercene cura”.

…..

Parcheggio Sanza

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close