Search

A Buccino realizzato un sogno: inaugurato il Centro Diurno Polifunzionale per minori e adolescenti (VIDEO)

Di Margherita Siani

Il Centro Diurno Polifunzionale per minori e adolescenti di Buccino è diventato realtà. Inaugurato nei giorni scorsi lo spazio dedicato ai bambini e ragazzi 6-18 anni che vivono situazioni di difficoltà e tribunalizzati.

GUARDA IL VIDEO-SERVIZIO:

Il servizio è stato affidato alla Cooperativa “Fili d’erba”, che ha avuto in accreditamento la struttura messa a disposizione dal Comune di Buccino. Un servizio trasporto garantirà l’accesso al centro di tutti quei ragazzi che saranno individuati dal servizio sociale professionale e che provengono da altri Comuni. Il centro diurno per minori e adolescenti, infatti, è un nuovo servizio di ambito e potranno accedervi tutti i ragazzi dei 10 Comuni di Agorà s10.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Buccino Pasquale Freda, con la delegata ai Servizi sociali e componente del Cda, Maria Murano, il presidente del CDA Ernesto Cupo, il presidente dell’assemblea consortile Giuseppe Picciuoli, il direttore generale Giovanni Russo e il responsabile dell’area Welfare Antonio Nuzzolo. A rappresentare la Cooperativa “Fili d’erba” era presente Catia Granito. E con loro tante persone.

MARGHERITA SIANI

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close