Search

Tony Pasquale, da Monte San Giacomo a New York, nuovo editore di ICN Radio

Tony Pasquale ICN Radio

di GIANFRANCO STABILE

Anthony Pasquale è il nuovo proprietario di ICN Radio, unica emittente radiofonica in lingua italiana d’America.

Lo speaker, emigrato da Monte San Giacomo oltre 50 anni fa, rileva la testata radiofonica ICN (www.icnradio.com) dal Gruppo Editoriale Oggi. Tony Pasquale conosce bene quella realtà, avendoci lavorato per circa 20 anni come speaker di “Ciao Tony”, trasmissione di punta.

Una storia molto americana, che fa di Tony il più classico dei Self-Made-Man a Stelle e Strisce. Nato e cresciuto a Monte San Giacomo (SA), il 27 agosto del 1968 parte da Napoli con la nave Michelangelo. Dopo 7 giorni di mare giunge con i genitori, il fratello e la sorella a New York. “Il 4 Settembre del ’68 ci trasferiamo nello Stato New Jersey” ricorda “nella Città di Hoboken… Cosi inizia il mio Viaggio/ Sogno in America … iniziai ad andare a scuola, avevo appena 13 anni”.

Nel Marzo del 2004 Tony approda ad ICN Radio. Definita la Tri-State-Radio (ossia radio ascoltata in tre stati americani: New York, New Jersey e Connecticut), ICN Radio da 30 anni trasmette in lingua italiana h24. È in stretta collaborazione con RAI International, offrendo così nell’area di emittenza un’ampia selezione di eventi sportivi, notiziari e programmi d’intrattenimento che RAI International trasmette via satellite.

Nella Tristate Area la radio ha circa 20mila contatti giornalieri. La Cibor Italian TV ha una media di 50mila contatti. Il Web live streaming dai 25mila ai 30mila. Il palinsesto è composto da Cantanti Italiani anni 60, 70 e più.

Sono felicissimo che dopo tanti anni si sia raggiunto un accordo che preveda non solo la cessione ma il potenziamento di un mezzo di comunicazione così importante non solo per gli Italiani e gli Italoamericani ma per tutti quel che quotidianamente si sintonizzano sul nostro sito web per avere un legame continuo con l’Italiaha dichiarato il neo editore.

Con la mia gestione potenzieremo la radio con conseguente impatto molto positivo sul fatturato del gruppo. Avremo Piu Informazione per la comunità, più programmi per i giovani, più info dall’Italia!

TONY PASQUALE – Editore e Speaker di ICN Radio – New York

L’eco della notizia, di due giorni fa, non è giunta con ritardo a Monte San Giacomo (SA). “𝐔𝐧 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐬𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐈𝐂𝐍 𝐑𝐀𝐃𝐈𝐎!!!” è l’entusiasta commento di Angela D’Alto, sindaca di MSG ed amica di Tony “È con grande soddisfazione che abbiamo appreso dell’accordo che il gruppo Editoriale Oggi, editore della testata America Oggi, ha chiuso giorni fa, vendendo la la testata radiofonica ICN al nostro concittadino Anthony Pasquale”.

CIAO TONY, in onda il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato, grazie alla sua passione e capacità comunicativa, oltre che al grande amore conservato per l’Italia e per la nostra terra, ha consentito ai tanti italiani residenti negli USA di mantenere vivo e saldo il legame con il proprio paese di origine” riferisce orgogliosa la Sindaca di Monte San Giacomo “A nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Monte San Giacomo, desidero esprimere all’amico Tony le più vive felicitazioni per questo traguardo storico. Annoverare tra i nostri concittadini il 𝐏𝐑𝐎𝐏𝐑𝐈𝐄𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀 𝐄𝐌𝐈𝐓𝐓𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐈𝐍 𝐋𝐈𝐍𝐆𝐔𝐀 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐀 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐔𝐒𝐀 , punto di riferimento per l’intera comunità Italo americana, è per noi tutti un grande orgoglio. Proud of you, Tony!”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close