Search

Coppa Italia Calcio a 5, lo Sporting Sala Consilina è campione

Vittoria Trofeo Sporting Sala Consilina Coppa Italia 2023 Calcio5 A2

Lo Sporting Sala Consilina si aggiudica la Coppa Italia di Calcio a 5, serie A2. Il quintetto valdianese ha la meglio sulla Todis Ostia con il minimo scarto. Un 2 a 1 per i padroni di casa che poco dice su un match tiratissimo, finito ai tempi supplementari.

Una gara di nervi che ha visto prevalere gli uomini di mister Oliva determinati a regalare una gioia al pubblico accorso al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Sugli scudi capitan Brunelli che con una doppietta consente al team nostrano di avere la meglio sui coriacei laziali. Il primo gol arriva all’undicesimo minuto su schema da calcio piazzato che non lasci scampo al portiere avversario Di Ponto.

A questo punto salgono sugli scudi i due estremi difensori. Nonostante una prevalenza di occasioni, lo Sporting non riesce a raddoppiare e, nel secondo tempo, dopo un’occasione fallita dall’onnipresente Brunelli, il Todis Ostia trova il pareggio con Taloni che si avventa su una ribattuta del portiere gialloverde Marchesano.

Il punteggio resta inchiodato sul pari e si va ai supplementari. Ancora i portieri mantengono chiuse le porte con interventi strappa applausi. Nel secondo supplementare la chance per il Sala arriva da tiro libero. Sul punto di battuta si presenta capitan Brunelli che batte Gattarelli, entrato per l’occasione, e riporta avanti i suoi. Tocca di nuovo a Marchesano chiudere a doppia mandata la porta con un paio di interventi decisivi. Il risultato rimane invariato fino al fischio finale quando per il palazzetto, gremito in ogni ordine di posto, giunge il momento dell’apoteosi.

Sporting Sala Consilina vince Coppa Italia di Calcio a 5 Serie A2
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close