Repetita iuvant. Ripetere giova, dicevano gli antichi, soprattutto, aggiungiamo noi, quando si tratta di salute. Non si parla mai abbastanza di stili di vita sani e di quanto questi siano importanti per la qualità della nostra vita.
Ispirata dagli antichi romani l’Asl Salerno ha quindi ritenuto di dover ricordare alcune delle abitudini da inserire nei “Buoni Propositi” per il 2025, con una serie di efficaci infografiche sui propri canali social.
campagna di comunicazione dell’ASL Salerno
I consigli sono sempre gli stessi: un’alimentazione sana con parecchia frutta e verdura di stagione. Eseguire attività fisica quotidianamente e cercare di riposare meglio. Prendersi cura della propria mente ed evitare sovraccarichi mentali e fisici che possano stressarci e logorarci dall’interno.
Positivo il riscontro degli utenti della pagina che hanno integrato le indicazioni dell’Asl. Tra questi i consigli più ricorrenti -e condivisibili- sono stati quelli di smettere di fumare ed assumere alcol, seguire i dettami della Dieta Mediterranea ed avere una maggiore socializzazione col prossimo.