Ottima prestazione esterna dei Blue Boys che chiudono la Regular Season con una vittoria tra le mura di Corato. Una partita dal risultato tutt’altro che scontato, i ragazzi di Coach Paternoster, infatti, soffrono gli attacchi della squadra di casa e nei primi due quarti scivolano anche sul -17. Bravi i Blue Boys a non mollare e a trovare le energie giuste che gli permettono di reagire e ribaltare la partita.
GUARDA IL VIDEO CON IL COMMENTO DEL COACH PATERNOSTER:
Al termine del match, il tabellone indica 73-82 per la Diesel Tecnica che si regala così il pass per la post-season dove affronterà la Virtus Cassino. Sarà una sfida 3 su 5, e la Virtus -meglio piazzata in classifica- giocherà l’eventuale bella in casa. Ma visti gli ottimi risultati ottenuti quest’anno anche in trasferta, sicuramente la Diesel Tecnica -che da matricola è stata la vera sorpresa del Campionato- si giocherà tutte le sue chance, fino all’ultimo canestro.
Adriatica Industriale Corato – Diesel Tecnica Sala Consilina 73-82 (29-22, 22-25, 15-24, 7-11)
Adriatica Industriale Corato: Mauro Stella 13, Lazar Trunic 13, Pasquale Battaglia 13, Francesco Infante 11, Giorgio Artioli 10, Efe Idiaru 7, Ilia Boev 4, Giovanni Gambarota 2, Daniel Del tedesco alves 0, Aleksandar Mrgic 0, Salvatore Sgarlato 0.
Diesel Tecnica Sala Consilina: Amar Klacar 22, Hugo Erkmaa 17, Niccolò Lurini 10, Simone Giunta 9, Simon obinna Anaekwe 8, Bozo Misolic 8, Milos Divac 8, Luigi Cimminella 0, Marco Caloia 0, Ognjen Miljkovic 0, Giuseppe Grottola 0.
