Search

Teggiano, partecipazione ed emozioni nel centro storico per l’inaugurazione del Parco Giochi comunale (FOTOGALLERY)

Belle emozioni nel Centro Storico di Teggiano per la cerimonia di inaugurazione del Parco Giochi comunale realizzato in via Santa Lucia Filippini, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele di Candia ed in particolare dell’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Federico.

A sottolineare il momento molto significativo per la comunità teggianese, la presenza tra gli altri anche degli Assessori Vincenzo D’Alto e Mario Trezza, dei Consiglieri Giuseppe Forlano e Sofia Marino, del Consigliere Regionale Corrado Matera, dalle Maestre Pie Filippini e del parroco. Il taglio del nastro è stato molto partecipato e applaudito dalla comunità teggianese.

Grande la soddisfazione del sindaco di Teggiano Michele Di Candia: “Le cose non semplici da realizzare -ha sottolineato- sono quelle che danno maggiori soddisfazioni: volevamo a tutti i costi che i bambini del Centro Storico di Teggiano avessero a disposizione uno spazio adeguato nel quale ritrovarsi e giocare, e siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, che oggi mettiamo a disposizione delle famiglie. Il mio ringraziamento va alle Maestre Pie Filippini che hanno concesso al Comune lo spazio su cui poter realizzare il parco, a tutti gli Uffici Comunali, al Comando della Polizia Municipale e agli operai comunali. E ovviamente all’Assessore Marisa Federico, che si è molto impegnata per questo risultato”.

“Oggi è un giorno importante per tutti noi -ha evidenziato l’Assessore Marisa Federico– e per me in particolare è un sogno che diventa realtà. Ho sempre desiderato fortemente che i bambini e i ragazzi del Centro Storico avessero uno spazio dedicato a loro per poter giocare, incontrarsi e in piena sicurezza, lontano da pericoli. Oggi questo desiderio è diventato realtà: Teggiano Centro Storico ha il suo parco giochi, realizzato in un luogo che era in disuso da anni ma che in passato è stato utilizzato da generazioni e generazioni, che ne conservano un ricordo affettivo. Quello che abbiamo realizzato è un esempio positivo di rigenerazione urbana degli spazi non utilizzati, una tipologia di intervento che, soprattutto nei centri storici, contribuisce al miglioramento del contesto sociale ed ambientale della Comunità”.

L’inaugurazione del Parco Giochi è stata vissuta con grande partecipazione emotiva anche dal Consigliere Regionale Corrado Matera, originario di Teggiano: “L’istituto Maestre Pie Filippine -conferma Matera- ha formato diverse generazioni, creando ricordi indelebili per tanti, e anche per me. Ricordi di una giovinezza vissuta nella socialità, nella formazione umana e culturale, nel rispetto della persona, nella consapevolezza che nella vita tutto si conquista con serietà e sacrificio.

Emozionante è stato anche riviverlo con mia moglie e le mie figlie, in occasione dell’inaugurazione del Parco Giochi per i bambini nel Centro Storico di Teggiano. Complimenti al Sindaco Michele Di Candia e alla sua amministrazione, e in particolar modo all’assessore Marisa Federico che, con determinazione e tenacia, ha voluto che questo progetto si realizzasse. E un grazie speciale alle Maestre Pie Filippine”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close