Search

Sala Consilina, incontro di presentazione dei festival Toko Film Fest e Fritz Festival

Questa sera alle 19, presso il Fritz366, APS Toko Film Fest e Amico Fritz APS si uniscono per un aperitivo speciale dedicato alla presentazione delle date estive dei rispettivi festival, alle attività delle residenze artistiche di Amico Fritz e alla shortlist ufficiale per TokoFF24.

L’evento sarà un’occasione unica per celebrare la collaborazione e la fiducia tra le due realtà del territorio, che insieme condividono calendari e prospettive future, operando sinergicamente per arricchire la scena culturale locale.

L’APS Toko Film Fest, giunta alla sua undicesima edizione, continua a essere il punto di riferimento per il cinema nell’area a Sud della Campania, nel suggestivo contesto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni. Il festival si distingue per il suo concorso dedicato ai cortometraggi di fiction e animazione provenienti da tutto il mondo, con una selezione rigorosa che valorizza anche le produzioni studentesche, contribuendo così a promuovere i talenti emergenti del panorama cinematografico internazionale.

Dall’altra parte, Amico Fritz APS si impegna da anni a valorizzare e promuovere il territorio del Vallo di Diano attraverso eventi culturali e residenze artistiche che favoriscono l’incontro tra artisti e la comunità locale. Con il Fritz Festival, che nel 2024 celebra la sua sesta edizione, e le residenze artistiche letterarie, l’associazione crea un connubio tra arte e territorio, stimolando la creatività e la condivisione di esperienze significative.

L’evento sarà seguito da un aperitivo durante il quale sarà possibile socializzare e approfondire le attività di Amico Fritz APS e APS Toko Film Fest, oltre a conoscere le date estive dei rispettivi festival, le residenze artistiche di Amico Fritz e la shortlist ufficiale per TokoFF24.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close