Search

Corse in montagna, il Trail “Madonna di Sito Alto” ricomincia da Tre

Martedì 7 maggio sarà presentata la corsa organizzata da GGTrail a Sala Consilina. “L’uomo e la montagna: più che una sfida, un rapporto simbiotico fatto di silenzi e respiri, solitudini passeggere e slanci improvvisi di orgoglio” fanno sapere gli organizzatori.

trail MADONNA DI SITO ALTO 2024

L’evento, tra i più significativi nel suo genere in Campania, si svolgerà domenica 12 maggio nei sentieri delle montagne che dominano l’abitato di Sala Consilina. Tre le gare in programma. Ai tradizionali percorsi da 8 e da 24 chilometri (che assegnerà punti di bonus per la partecipazione al massimo circuito mondiale di corsa in montagna) si aggiungerà la 15 km disegnata sul Sentiero dei Marsicani. Un inedito che anticiperà la grande sfida sulla distanza di 30 km a partire dal 2025.

Protagonisti saranno dunque gli uomini, con i loro sforzi atletici, e la montagna di “Sito Alto”, tanto cara ai Salesi. “Promozione e la tutela del paesaggio” riferiscono gli organizzatori di GGTrail ma anche “massima attenzione alla sicurezza degli atleti grazie ad una squadra di 36 volontari pronti a intervenire in caso di necessità, ed un occhio di riguardo all’enogastronomia locale, che farà bella mostra di sé nei cesti con cui saranno premiati i vincitori”.

Il settimo capitolo del “Sito Alto” – inserito da quest’anno nel calendario del Trail delle Contrade, il massimo circuito regionale di corsa in montagna – sarà presentato alla stampa martedì 7 maggio (ore 17) nella sala conferenze del Polo Cappuccini di Sala Consilina. All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco della città capoluogo del Vallo di Diano, Francesco Cavallone, i dirigenti di GGTrail e della Polisportiva Val d’Agri, la nutrizionista Lorenza Anna Laino e, con un videomessaggio, l’atleta laziale Cristina Frabotta, che nobiliterà una lista partenti in cui risaltano i nomi di 5 precedenti vincitori.

Per tutte le informazioni sul Trail “Madonna di Sito Alto”, gli appassionati potranno contattare gli organizzatori al numero 331/9480485, consultare il sito Internet https://www.asdggtrail.it o scrivere alla pagina Facebook Ggtrail.

Photo credits: ASD GGTrail

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close