Search

Sala Consilina, area di servizio, nuovi lavori di ammodernamento

Area di Servizio di Sala Consilina ripresa dal centro abitato di Sala Consilina

Aprirà a giorni il cantiere di ammodernamento dell’area di sosta Sala Consilina Ovest (in direzione sud). Come avevamo anticipato lo scorso 29 giugno, Anas ha finalmente deciso di intervenire su una delle sue principali fermate nel tratto sud dell’Autostrada del Mediterraneo.

Anas Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane” si legge nel comunicato stampa odierno “ha autorizzato la Concessionaria Enilve S.p.A. ad effettuare la consegna dei lavori di ammodernamento all’impresa affidataria esecutrice Mais S.r.l. con sede a Bari”.

AREA DI SOSTA di Sala Consilina
Panoramica dal centro abitato di Sala C.na

L’intervento sarà realizzato per fasi ed in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas. Procede inoltre l’ammodernamento dell’Area di Sala Consilina Est (in direzione Nord) avviati nel mese di novembre 2023.

Tra le novità introdotte, per entrambe le Aree di Servizio, l’installazione di colonnine a rapidissima ricarica per i veicoli elettrici per un totale di 4 colonnine equivalenti a 8 punti di ricarica per Area. Si prevedono inoltre innovazioni per quanto riguarda il ristoro, l’igiene ed il relax durante la sosta.

“Le nuove strutture” conclude Anas “saranno in linea con gli standard previsti a livello europeo e adeguati alle moderne esigenze, necessari a garantire il comfort oggi richiesto dagli utenti ed il pieno rispetto per la natura”.

I lavori sono attesi anche nei comuni limitrofi poiché, una volta ultimati, richiederanno assunzione di nuovo personale in entrambe le direzioni autostradali.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close