Search

Fibra Ottica, Open Fiber sblocca a Sant’Arsenio e San Pietro le prime 200 utenze. Entro Giugno la copertura totale

SANT'ARSENIO

Sono immediatamente attivabili nuove utenze in fibra ottica in due comuni del Vallo di Diano ancora afflitti da “Divario Digitale”. Merito di un intervento tecnico di Open Fiber che ha connesso l’infrastruttura esistente sui territori comunali di San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio alla dorsale proveniente da Teggiano.

Un primo significativo passo che rappresenta una svolta per famiglie ed imprese che in molti casi ancora viaggiavano a 7mega, una velocità vetusta in gran parte d’Italia da oltre 15 anni.

Le linee si trovano tutte sulla SR426, la strada principale che collega San Pietro al Tanagro a Sant’Arsenio. Evidentemente per ora si tratta di pochi fortunati, ma tutti gli altri dovranno attendere ancora per poco in quanto, entro giugno, tutte le restanti utenze saranno collegate.

Per verificare se si è tra i primi duecento o per richiedere un avviso quando sarà possibile collegarsi in un secondo, prossimo momento, è possibile simulare una verifica di copertura direttamente dal sito di Open Fiber.

Soddisfazione e sollievo sono evidenti nelle prime dichiarazioni di Donato Pica, Sindaco di Sant’Arsenio. “Vediamo la luce infondo al tunnel. Si tratta solo di un assaggio, ma da quello che sappiamo, dalle rassicurazioni che abbiamo ricevuto, nella peggiore delle ipotesi entro la fine dell’Estate avremo la fibra a 300mega e, in futuro, a diversi giga grazie ad interventi già previsti dai fornitori di banda Ultra-Larga”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close