Search

Turismo Outdoor, Comunità montana e Gal insieme per la sentieristica montana

La Comunità Montana Vallo di Diano e il G.A.L. Vallo di Diano “La città del IV paesaggio” insieme per il miglioramento della rete sentieristica e la promozione del turismo outdoor.

Ieri sera, presso la sede dell’Ente montano a Padula, i rispettivi presidenti, Francesco Cavallone ed Angela D’Alto, hanno siglato un accordo per ottimizzare le risorse e le forze sia in ambito progettuale che lavorativo.

Nel dettaglio, la Comunità montana curerà la manutenzione e l’installazione della segnaletica, mentre il GAL, attraverso il progetto di Cooperazione Interterritoriale “CAM SENT”, fornirà la segnaletica e realizzerà mappe e materiale promozionale.

FRANCESCO CAVALLONE
presidente Comunità montana Vallo di Diano (SA)

Una proficua collaborazione istituzionale che darà al territorio una immagine unica nella valorizzazione dei sentieri e nella promozione del turismo dei cammini” ha commentato subito il presidente Cavallone.

Angela d’Alto, presidente del GAL, evidenzia invece come “questo rapporto di collaborazione per la sentieristica di montagna ci permetterà di non sovrapporre gli interventi ed avere un’immagine comune su tutto il territorio del Vallo”.

ANGELA D’ALTO
presidente del GAL Vallo di Diano La Città del IV Paesaggio

In definitiva il protocollo d’intesa consentirà di risparmiare risorse, ottimizzando il lavoro ed offrendo omogeneità nella segnaletica dando consapevolezza al fruitore di trovarsi in una precisa rete territoriale.

ANGELA D’ALTO e FRANCESCO CAVALLONE
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close