![](https://vallopiu.it/wp-content/uploads/2024/03/Quaranta-copertina-Galzerano-709x1024.jpg)
Quarant’anni fa, il 16 marzo del 1984, decedeva in una clinica napoletana dove si trovava ricoverato per un intervento chirurgico, il sen. Enrico Quaranta. Vallopiù.it intende ricordarlo, proponendo nel corso di questa settimana alcune testimonianze di compagni di partito e avversari (avversari e non nemici, come era solito affermare). Oggi proponiamo la video-testimonianza, di Giuseppe Galzerano, raccolta da Geppino D’Amico.
-Giuseppe Galzerano (Editore), amico personale del Sen. Quaranta. Nel 1985, in occasione del primo anniversario della scomparsa del Senatore, pubblicò un libro a lui dedicato con interventi di diverse personalità politiche e del mondo della Cultura: Vincenzo Alliegro, Francesco Tempestini, Antonio Innamorato, Enzo Mattina, Carmelo Conte, Philippe Leroy, Paolo Portoghesi. “Oggi i politici cambiano casacca dalla sera alla mattina -osserva tra le altre cose Galzerano- mentre invece Enrico Quaranta è stato Socialista ed è morto da Socialista”
GUARDA IL VIDEO:
N.B: Chi volesse approfondire la conoscenza di Enrico Quaranta, e vedere una sua rara intervista, può farlo guardano la nuova puntata di Con-Tatto, dedicata alla “storia” del senatore.
GUARDA IL VIDEO CON LA NUOVA PUNTATA DI CON-TATTO:
![](https://vallopiu.it/wp-content/uploads/2024/03/Locandina-Quaranta-Copia-1024x964.jpg)
Ricordiamo infine la manifestazione di commemorazione per i 40 anni dalla scomparsa del Senatore Enrico Quaranta, in programma sabato 16 marzo a San Pietro al Tanagro.