Search

Torna “Un Giorno da Certosino” videocontest per promuovere la Certosa ed il Vallo di Diano

Certosa di San Lorenzo a Padula

Ritorna “Un giorno da Certosino”, progetto di valorizzazione del patrimonio culturale, storico-artistico, ambientale ed immateriale della regione Campania. A promuoverlo è la Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano che per la terza edizione ha pensato ad un video contest destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, alle associazioni di promozione culturale e di volontariato, ai Forum dei Giovani e alle Pro Loco di tutto il territorio regionale.

Racconta il tuo paese in 3 minuti” afferma Fiore Marotta, presidente della Cooperativa “è il primo anello della promozione che intendiamo svolgere presso la Certosa di San Lorenzo dove, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Padula, si susseguiranno a partire da aprile laboratori educativi, workshop ed eventi artistici, teatrali e musicali”.

Nell’intento degli organizzatori c’è il rafforzamento della conoscenza del complesso monumentale certosino. “L’obiettivo è fare in modo che la Certosa di San Lorenzo diventi meta e attrattore culturale per tutti coloro che parteciperanno alle nostre attività” aggiunge Marotta.

Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.ungiornodacertosino.it

Quattro le sezioni degli elaborati video: premio scuole regione Campania, premio patrimonio immateriale, premio patrimonio artistico culturale, premio patrimonio ambientale. I partecipanti dovranno realizzare un video, la cui durata non deve essere inferiore a 59 secondi e non superare 3 minuti. La data di scadenza per il caricamento degli elaborati video è il 10 maggio 2024.

Ogni sezione vedrà 3 vincitori individuati dalla community, da una giuria di esperti e dalla Cooperativa sociale Il Sentiero. La cerimonia di premiazione si svolgerà a fine maggio presso la Certosa di San Lorenzo.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close