Domenica 11 febbraio, a partire dalle 17, andrà in onda la puntata di “Borgo dei Borghi 2024” all’interno del programma “Kilimangiaro” di Rai 3 che vedrà protagonista anche Montesano Sulla Marcellana, unico paese chiamato in questa edizione a rappresentare l’intera Campania.
Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Giuseppe Rinaldi: “Ringrazio fin d’ora tutti coloro che hanno partecipato alle riprese, i tanti giovani e gli adulti del nostro paese che hanno accolto l’invito di questa Amministrazione a promuovere il nostro territorio in un format così importante. Siete stati straordinari!”.
Al termine della messa in onda di tutti e venti i borghi, si apriranno le votazioni per decretare il “Borgo dei Borghi 2024”. A questo proposito, Rinaldi ha già esortato i suoi concittadini e tutti gli altri abitanti del comprensorio a sostenere il paese valdianese: “Credo sia un bel momento per l’intero Vallo di Diano, per il territorio delle nostre cosiddette aree interne, per i piccoli e bellissimi borghi come i nostri. Auspichiamo essere all’altezza di rappresentare tutti, sappiamo bene da soli non si va da nessuna parte e che è necessario fare rete in primis coi Comuni a noi più vicini. Con questa trasmissione e con il ritorno di immagine che il paese avrà, aggiungiamo un ulteriore tassello a un grande e nobile territorio come Montesano, il Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, la Regione Campania”.